F1 | Hakkinen: “Il k.o di Leclerc? So cosa significa, è stato maturo, andare a ringraziare i meccanici è stato un gesto molto bello”

“Il k.o di Leclerc in Spagna? Lo capisco, ci sono passato” così Hakkinen ha parlato di Leclerc e della Ferrari nel corso di un’intervista per Unibet

Hakkinen Leclerc Ferrari
CIRCUIT DE MONACO, MONACO – MAY 22: Charles Leclerc, Ferrari SF21 during the Monaco GP at Circuit de Monaco on Saturday May 22, 2021 in Monte Carlo, Monaco. (Photo by Zak Mauger / LAT Images)

“Il k.o di Leclerc nel GP di Spagna? Ci sono passato, è stato molto maturo, la sua reazione mi è piaciuta tanto” così Mika Hakkinen ha parlato di Leclerc e della Ferrari.

Nel corso del GP di Spagna, infatti, il pilota della Ferrari ha avuto problemi tecnici che lo hanno costretto a ritirarsi. Un risultato decisamente deludente, quindi, visto che era in testa, visto che la vittoria era oramai vicina più che mai.

A parlarne è stato anche Hakkinen che ha ammesso di poter comprendere molto bene cosa il pilota monegasco della Ferrari ha provato. Nel 2001, infatti, anche lui perse all’ultimo giro una gara. Una situazione difficile che però il pilota ventiquattrenne ha saputo affrontare e gestire, dimostrando anche molta maturità. Dopo essersi ritirato, infatti, è andato a consolare e ringraziare i meccanici. Un gesto che ha colpito molto Hakkinen. Ecco che cosa ha detto l’ex pilota nel corso di un’intervista per Unibet.

Hakkinen: “Charles ha passato qualcosa che conosco molto bene”

“E’ accaduto anche a me. Nel corso dell’ultimo giro, nel 2001, persi il GP, mentre ero in vantaggio di 42 secondi su Schumacher. Dissi a tutti, giornalisti compresi, che avrei voluto poter prendere a calci e pugni un pungiball perchè ero molto deluso e frustrato. Vedere invece che Leclerc è andato nel motorhome ed ha ringraziato tutti i meccanici è stato bellissimo. E’ molto maturo. Ha capito che la frustrazione era un sentimento di tutti e ha condiviso con tutto il team il momento”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter