Formula 1Interviste

F1 | Scontro Horner-Marko, l’indiscrezione sulla clausola d’uscita di Verstappen

Secondo indiscrezioni dall’Inghilterra, sarebbe stato proprio Helmut Marko ad inserire la clausola che permetterebbe a Max Verstappen di lasciare Red Bull all’insaputa di Christian Horner

Archiviato il weekend in Arabia Saudita, che ha visto Max Verstappen imporre la propria supremazia ancora una volta, l’attenzione dei media torna a concentrarsi sull’infinita telenovela che riguarda la situazione interna in Red Bull, con una frattura sempre più evidente, e forse insanabile, tra Christian Horner ed Helmut Marko.

Marko clausola Verstappen Horner
Tensioni Horner – Marko, l’indiscrezione sulla clausola d’uscita di Verstappen © Motorsport

Proprio quest’ultimo è finito sotto investigazione pochi giorni fa, in quanto ritenuto il principale responsabile della fuga di notizie legate al caso Horner che tanto ha fatto discutere nel mese di Febbraio, e che causato non pochi grattacapi alla squadra anche in questo inizio Marzo.

Le parole dell’austriaco lasciavano presagire una sospensione imminente, ed addirittura un allontanamento definitivo. Tuttavia, in seguito ad un colloquio con il CEO Oliver Mintzlaff, Marko ha messo immediatamente a tacere le voci, confermando la propria presenza anche a Melbourne tra due settimane. 

Una notizia che non avrà fatto sicuramente piacere a Horner, che sembrerebbe invece intenzionato a sbarazzarsi di tutti coloro che, a suo modo di vedere, hanno provato a ”farlo fuori” in questa accesissima guerra di potere, Marko compreso.

La tensione tra i due non riguarda però unicamente questo aspetto, ma un altro importante oggetto di discussione riguarda anche Max Verstappen, che a Jeddah ha lanciato un messaggio chiarissimo: Marko deve restare a tutti i costi.


Leggi anche: F1 | Vasseur realista: “Ecco quanto paghiamo ancora da Red Bull in qualifica e in gara”


Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare del possibile addio del fuoriclasse olandese qualora anche l’austriaco dovesse fare le valigie, con una presunta clausola d’uscita che gli permetterebbe di accasarsi altrove immediatamente.

Ebbene, i rumors ora sembrerebbero trovare riscontri, con il The Telegraph che ha riportato un’indiscrezione secondo la quale sarebbe stato lo stesso Marko, in qualità di director, ad inserire la famosa clausola nel suo contratto in fase di rinnovo, totalmente all’insaputa di Horner. 

È evidente come il rapporto tra Horner e Marko, che condividono un’amicizia di lunghissima data, sia arrivato ormai ad un punto di non ritorno, e ad oggi, con l’evolversi degli eventi, una permanenza di entrambi apparte sempre meno probabile.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.