Historic Minardi Day | Una mostra LEGO® farà da supporto all’evento

La quarta edizione dell’ Historic Minardi Day in programma per i prossimi 27 e 28 Aprile darà la possibilità a tutti coloro che assisteranno al revival imolese della Formula Uno che fu di poter visitare una mostra organizzata dal Gruppo di Appassionati LEGO® BrianzaLUG interamente dedicata agli iconici mattoncini e alla creatività ad essi legata.

Foto: brianzalug.it

Il Gruppo di Appassionati LEGO® BrianzaLUG, in collaborazione con Æmilia Bricks e Piemonte Bricks LUG, ha organizzato una mostra che si terrà presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in concomitanza con il Minardi Day. lego minardi day lego minardi day

Ad animare i circa venti metri lineari di spazio espositivo saranno opere interamente create con i mitici mattoncini danesi, tutte legate al macrotema “motori”.

In particolare, i venti espositori rappresentanti delle tre community di appassionati sopracitate offriranno al pubblico opere suddivise in dodici isole tematiche.

Tra le altre, a spiccare sarà certamente la realizzazione con LEGO® Technic della Lancia Delta HF Integrale “Martini” di Davide Zen.

Ad allietare la vista (e i ricordi) dei visitatori sarà anche un’altra Lancia di cui gli organizzatori hanno preferito non rivelare;i dettagli, creando un po’ di suspense nei visitatori.

Saranno inoltre presenti il “Gattiger”;di Lorenzo Brovia e le auto del cartone animato “Wacky Races” di Lorenzo Crepaldi, oltre alla ricostruzione del “kit” per collezionisti della Renault RS team 2017 di Frank4Bricks.

Il Sabato del weekend imolese dedicato allo;storico team di Faenza sarà inoltre animato dalla presenza di Francesco Frangioja, autore di libri a tema LEGO®, che;esporrà ai visitatori le meraviglie del colorato mondo degli iconici mattoncini danesi.

Minardi Day| Imola pronta ad ospitare la 4°edizione dello storico raduno