Honda Civic, presentata l’11esima generazione

Disponibile solo dall’autunno 2022, con questa undicesima generazione, Honda Civic si rinnova e cambia completamente.

Honda Civic 2022

Il design

Il design tende a sottolineare il carattere sportivo della vettura, con il classico lunotto inclinato, con un profilo elegante ed in stile coupé.  É presente una griglia con motivo a nido d’ ape e gruppi ottici anteriori e posteriori  sottili e che si sviluppano in lunghezza, che riprendono quelli della Sedan.

Honda Civic 2022

Gli interni

Ora l’ abitacolo è più spazioso. Il quadro strumenti è digitale ed il touchscreen viene proposto con dimensioni da 7 o 9 pollici, con Apple CarPlay ed Android Auto. Sicuramente non mancheranno i sistemi di assistenza alla guida, ma per saperne di più bisognerà aspettare la messa in commercio.

Interni Honda Civic 2022

Le motorizzazioni

Civic sarà offerta solamente con motorizzazioni IBRIDE (Honda ha detto definitivamente addio ai motori diesel), dotato del nuovo sistema e:HEV (Hybrid Electric Vehicle), che equipaggia già Honda jazz, CR-V ed HR-V. L’apprezzato propulsore ibrido offrirà a chi possiede una Civic il giusto mix fra prestazioni ed efficienza. Tutte le auto commercializzate da Honda in Europa monteranno, quindi, powertrain ibridi.  Il cambio sarà il manuale a sei marce.

Sarà attesa anche la versione Type R da 400 Cv.

Honda non ha rilasciato molti dati sulla nuova Civic. Per saperne di più dobbiamo aspettare il momento della commercializzazione.

 Seguici anche su Instagram

Nuova Mercedes CLE 2023: la nuova cabrio della Stella