Honda Civic Type R: foto spia della generazione 2022

Quando si parla di Honda, molto probabilmente, la prima auto al quale pensiamo è la Civic. Auto che ha scritto un pò la storia del marchio, specialmente quando si parla della versione più estrema, la Type R. 

In questi giorni è stata avvistata quella che sarà la nuova generazione Honda Civic  Type R.

Prima di leggere l’ articolo, ecco qui il link della nuova Honda Civic 2022 Honda Civic, presentata l’11esima generazione

Honda Civic Type R: foto spia, Credit: Motorionline

LE MOTORIZZAZIONI.

Si pensa che, la nuova generazione di Type R, monterà un 4 cilindri da 2.0L, che trasferirà la coppia alle ruote anteriori.

Per quanto riguarda la potenza di questo 4 cilindri, si crede che sarà maggiore rispetto ai 306 Cv e i 400Nm di coppia del modello attualmente in gamma.

A questo verrà associato un cambio manuale a 6 rapporti e un differenziale a slittamento limitato.

Non è ancora chiaro se ci sarà a listino una variante ibrida del modello, quindi con l’adozione di un motore elettrico come supporto.

IL TELAIO  E SOSPENSIONI. 

Con questa nuova generazione non aumentano solo i Cv del 4 cilindri, ma anche la rigidità del telaio.

Avrà anche un nuovo setup delle sospensioni attive a controllo elettronico, e di un impianto frenate maggiorato, tutti elementi che andranno a migliorare la guida di quella che sarà la nuova generazione di Type R.

 

Per rimanere aggiornato sul mondo dei motori, ti ricordiamo che puoi seguirci anche sui nostri social: Seguici anche su Instagram