Honda Integra 2022 torna in versione coupè con il brand ACURA!

E’ entrata nel cuore di tutti gli appassionati tra il 1986 e il 2006 ed ora è pronta a far il suo ritorno. Stiamo parlando della Honda Integra 2022. Ad annunciarlo è stata la stessa casa Honda attraverso i canali social di Acura.

honda integra 2022

Per la prima volta nel 1986

In un mondo fatto di batterie e motori elettrici il ritorno di nomi ed auto così rumorose può solo che strappare un sorriso. La Honda Integra è stato il simbolo di tutti gli appassionati delle auto sportive giapponesi ed è pronta a tornare come Honda Integra 2022. Presentata per la prima volta nel 1986 come una coupé tre porte oppure berlina cinque porte. Spinta da un quattro cilindri 1.6L 16 valvole, erogava 115 Cv ed era abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti oppure automatico a 4 marce. Nel 1990 Honda presentò la seconda generazione con dimensioni di una coupè tre porte. L’alternativa era una berlina quattro porte. Entrambe spinte da un motore 1.8L da 132 Cv, che sulla versione Integra GS-R con l’ upgrade ad 1.7L erogava 162 CV.

honda integra 2022

Le parole di Jon Ikeda

La Honda Integra 2022 è stata ufficialmente durante la presentazione della Acura NSX Type S, dove alcuni droni hanno disegnato in cielo la sigla Integra, tracciando le forme di una coupé a due porte. Come Honda ci abituati la Honda Integra 2022 potrebbe derivare dalla Civic e debuttare con una versione ancora più estrema in versione Type R. Ancora non sono trapelate le immagini ufficiali, se non un video teaser di pochi secondi. Si può apprezzare per un istante un pezzo del faro molto sottile con firma luminosa a LED e il dettaglio della scritta Integra. Il tutto avvolto dal sound di un motore termico. Non ancora chiaro se elettrificato.

La Honda Integra arriverà a fine 2022 e lo farà in grande stile rispettando la tradizione sportiva a cui il  brand negli anni ci ha abituato. Lo confermano le parole Jon Ikeda, vice presidente e Brand Officer di Acura “Sono emozionato nell’annunciare che Integra sta per ritornare nella gamma Acura con il medesimo spirito e Dna improntati al divertimento alla guida dell’originale”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Honda Civic Type R: foto spia della generazione 2022