Honda Integra torna nel 2023 – ma di quel mito giapponese c’è poco!

La Honda Integra tornerà sul mercato nel 2023 ma di quella coupé giapponese c’è poco. Mancava da oltre vent’ anni ma con un VTEC da 1,5 Litri è pronta a tornare sulle strade di tutto il mondo. Debutterà negli Stati Uniti e sarà proposta con un prezzo base di 30 mila euro.

honda integra

Il design della nuova Honda Integra prende ispirazione dalla sorella minore Civic. All’anteriore i nuovi gruppi ottici a matrice di LED denominati “JewelEye“. Al centro una griglia piccola nera lucida trapezoidale con il logo Acura centrato e ben visibile. La fiancata segue una linea diversa dal modello storico, virando verso linee da berlina, abbandonando la forma di una coupé sportiva a cui i giapponesi ci avevano abituati. Al posteriore non domina l’enorme alettone caratteristica della Integra dei primi anni 2000 che viene sostituito con uno spoiler più piccolo ed in contrasto con la tinta della carrozzeria. Per la presentazione è stato scelto il Phoenix Yellow, colore presente sul vecchio listino della Type R. Tinta che insieme ai cerchi in nero lucido da 19 pollici esalta il carattere sportivo della vettura.

Leggi anche: LANCIA: ecco il PIANO di RILANCIO

honda integra

La Honda Integra sarà spinta da un motore VTEC da 1.5 Litri turbo che sulla Civic eroga 203 CV e 260 Nm di coppia. Con molte probabilità Acura avrà svolto un lavoro sulla mappatura, differenziando la Integra con un sensibile aumento di potenza. In accoppiata sarà disponibile il cambio manuale a 6 rapporti. Optional invece il cambio automatico CVT. Come da tradizione la Honda Integra sarà equipaggiata anche con la trazione integrale. Non è da escludere che almeno per il mercato americano e asiatico, la nuova Honda Integra venga proposta anche nella versione Type S. A quel punto immancabile sarà il  il quattro cilindri da 310 CV della Honda Civic Type R.

La Honda Integra sarà proposta in America con un prezzo di lancio di 30 mila euro. Sebbene arriverà nei concessionari solo nel 2023 la sua produzione inizierà nei prossimi mesi nella fabbrica di Marysville.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Type 132: ecco il teaser del nuovo Suv elettrico di Lotus