Honda NSX Type S – 600 CV! Lavoro sui turbocompressori e sulle batterie!

La Honda NSX Type S raggiunge la potenza di 600 CV! Un BOOST di potenza di 27 CV ottenuto grazie ad un lavoro specifico svolto su motore e pacco batterie!

Honda NSX Type S

La Honda NSX Type S è la versione estrema della Honda NSX da 573 CV. Un upgrade di potenza ottenuto grazie ad un lavoro mirato degli ingegneri svolto sul motore termico e sul pacco batteria. Il V6 ibrido da 3.5L eroga ore 600 CV. Un lavoro che inizia dal design esterno che rimane però sempre funzionale alla massima performance. Il paraurti è stato ridisegnato con una presa d’aria più grande che accoglie l’aria verso i nuovi intercooler maggiorati. Un nuovo sistema di raffreddamento dell’aria necessario al fine di installare i nuovi turbocompressori di derivazione Honda NSX GT3 Racer. Nuovo è anche il sistema di iniezione carburante. I nuovi iniettori consentono uno spruzzo più omogeneo in camera di combustione, tutto a vantaggio dell’efficienza (rapporto tra potenza e consumi).

Honda NSX Type S

 

Lightweight Package

Sulla Honda NSX Type S ha visto un aggiornamento del pacco batterie. Ora tutta la parte elettrica ha una capacità aumentata del 20% che consente una potenza del 10% in più rispetto la versione standard. Gli ingegneri Honda hanno poi lavorato sui rapporti di trasmissione con un cambio a 9 rapporti ora più veloce del 50% in salita ed in scalata. E’ migliorato anche l’Handling alla guida con il peso della vettura che diminuisce di 30 Kg. Con lo speciale pacchetto Lightweight Package sono inclusi dischi freno carboceramici e finiture interne in carbonio. Rimangono invece di serie i cerchi forgiati a 5 razze con pneumatici Pirelli PZero sviluppati su misura. Una serie di migliorie che abbassa il tempo di 2 secondi sul circuito di Suzuka.

Honda NSX Type S

Gli interni della Nissan NSX Type S rimangono fedeli alla vetture civile. In aggiunta troviamo alcune finiture in Alcantara ed il logo NSX ricamato sul poggiatesta dei sedili contenitivi a guscio. I prezzo della Nissan NSX Type S partono da 144.000 euro, mentre col Lightweight Package il prezzo sale a 155.000 euro.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

McLaren 765LT SPIDER – la spider senza rinforzi. Grazie MonoCage 2