Formula 1

F1 | Gli organizzatori del GP di Las Vegas bloccano la vista al circuito: i residenti protestano – VIDEO

I residenti di Las Vegas hanno messo in piedi una protesta contro gli organizzatori del Gran Premio, strappando le pellicole applicate su un ponte pedonale per impedire ai passanti la vista del circuito di Formula 1.

Mancano ormai poco più di due settimane ad uno degli eventi motoristici più attesi dell’anno, ovvero il GP di Las Vegas. I residenti della città del Nevada sembrano però non aver accolto con entusiasmo una scelta in particolare adottata dagli organizzatori, ovvero quella di oscurare la vista del circuito ai passanti, applicando delle pellicole su uno dei ponti pedonali più importanti della città, rinomato per offrire una spettacolare vista della mastodontica MSG Sphere.

Protesta residenti Las Vegas
La protesta dei residenti di Las Vegas contro gli organizzatori del Gran Premio © PlanetF1

La protesta dei residenti di Las Vegas contro gli organizzatori del Gran Premio

Nelle ultime ore, è andato virale sui social un video di Jacob Orth, rinominato tiktoker americano, e famoso per i suoi vlog a tema Las Vegas. In tale filmato, il creator in questione mostra le pellicole applicate dagli organizzatori, su un ponte che si erige sopra il circuito e con l’intento di oscurare la vista ai passanti, completamente squarciate. 

La protesta dei residenti fa seguito alle già tante segnalazioni relative ai lavori di costruzione dell’intero impianto. Preparativi che hanno causato non pochi rallentamenti del traffico per gli abitanti della città del Nevada. 

Chiaramente, l’obiettivo di Formula è quello di impedire ai residenti di guardare la gara dal ponte. A maggior ragione considerando l’elevatissimo prezzo dei biglietti, e la mole di denaro spesa per organizzare l’evento. La protesta in realtà non ha sortito particolari effetti, in quanto gli operai hanno immediatamente posto delle impalcature in acciaio ai lati del ponte.

“La sicurezza sia in pista che fuori è sempre la priorità numero uno di ogni gara di Formula 1”, ha fatto sapere  un portavoce del Gran Premio di Las Vegas, in seguito alle proteste dei residenti.


Leggi anche: F1 | Alonso e le speculazioni sul ritiro a fine stagione: arriva la risposta dello spagnolo


Secondo gli organizzatori, le barriere applicate sul ponte sarebbero in realtà un modo per garantire maggior sicurezza in pista:Abbiamo collaborato con i responsabili delle emergenze locali per sviluppare un piano di sicurezza per i ponti pedonali che attraversano il circuito di gara”.

“Questo piano ha lo scopo di consentire un flusso costante di traffico pedonale, di garantire che i piloti siano al sicuro da oggetti provenienti dall’alto e che i pedoni siano al sicuro su tutti i ponti da eventuali detriti della pista. Siamo certi che i pannelli e le barriere di sicurezza, una volta completamente installati e fissati, svolgeranno un ruolo importante nel garantire un evento sicuro sia per i piloti che per i pedoni”.

@jacobslifeinvegas

How F1 Blocks Views in Vegas

♬ original sound – Jacob Orth

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.