IAA Mobility 2021: il salone dedicato ad auto e innovazione

Dopo il MiMo 2021, ecco anche l’IAA Mobility di Monaco. Scopri l’evento insieme a noi.

IAA Mobility

Il tanto atteso IAA Mobility 2021 ha aperto le sue porte ai visitatori a partire dal 7 settembre fino al 12 del mese. Tra la quantità di veicoli presenti e la grandezza degli spazi, l’evento è veramente imponente. Anteprime, concept e micromobilità: ce n’è per tutti i gusti. Tra le prove di bici elettriche, monopattini e simulatori prova poi non ci si può non divertire. Noi di F1ingenerale.com siamo presenti e vi portiamo dentro l’evento.

IAA Mobility diviso 2

Per questo evento, gli organizzatori hanno pensato in grande. Per questo troviamo l’evento diviso in due parti. Una è accessibile ai visitatori direttamente nelle piazze principali di Monaco, l’altra si trova alla “Messe”, il polo fieristico di Monaco. A collegare le due parti c’è la Blue Lane, un sistema di mobilità tramite navetta studiato apposta per la mostra. Nella Blue Lane sarà anche possibile effettuare i test drive dei veicoli disponibili. Uno svantaggio rispetto al Milano Monza Motor Show di quest’anno, è il fatto di dover pagare il biglietto di entrata come visitatore per la sola parte Open Space delle piazze.


Leggi anche: BMW iX5 Hydrogeno! La fuel cell presentata al Salone di Monaco!


Mobilità green di tutti i tipi

Come buona parte delle fiere e mostre automobilistiche che si sono svolte di recente, la parola chiave è green. L’attenzione viene posta su ogni tipo di mobilità sostenibile, dall’auto più imponente al monopattino elettrico di ultima generazione. Il visitatore può davvero entrare a contatto con ogni tipo di veicolo, persino le vetture del campionato di Formula E. Negli stand dell’Open Space infatti sono state poste le vetture di DS Techeetah e Mercedes. Infine, sono presenti anche dei simulatori di ultima generazione che riescono anche a dare i feedback di una vera auto da corsa. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter