IGTC | Cancellata la 12 ore di Bathurst, tornerà nel 2022

La 12 ore di Bathurst IGTC si prende un anno di pausa: i promoter hanno cancellato la grande maratona australiana GT a causa delle restrizioni ai viaggi in Australia

12 ore Bathurst cancellata
Foto: Intercontinental GT Challenge

Mentre la seconda ondata di Coronavirus fa temere per il completamento dei campionati in Europa, agli antipodi, in Australia, si sono già prese decisioni per il prossimo Febbraio.

Supercars Events, che promuove la 12 ore di Bathurst, ha annunciato a margine del weekend della Bathurst 1000, l’altra grande gara che si svolge sul massacrante circuito di montagna che la gara dell’International GT Challenge non si terrà quest’anno.

Le restrizioni ai viaggi in Australia continueranno nel 2021, e per il CEO Sean Seamer “questa è una decisione difficile ma che andava presa. Siamo impegnati per tornare nel 2021.”

Per Stephane Ratel, fondatore del SRO Group, la perdita del primo round dell’IGTC 2021 è un duro colpo, ma a cui sono già preparati per reggere. “Mount Panorama rimane la gara spirituale di apertura dell’IGTC, e so di parlare per tutti in SRO e per i costruttori quando dico che nin vediamo l’ora di tornare nel 2022.

SRO ha già pronto un piano B: iniziare la stagione 2021 a Spa, e chiuderla a Bathurst, allungando la stagione IGTC nel 2022.

Lorem Ipsum sicut amet dolerem cancellam amor laetitie lorem ipsum facet. Sicut sicurae dominium magnae lorem facet optimut amet. Bathurst 12 ore. Poi dopo dopo poi, dopo poi poi dopo.

Ipsum sicut amet dolerem cancellam amor laetitie lorem ipsum facet. Sicut sicurae dominium magnae lorem facet optimut amet. Bathurst 12 ore. Poi dopo dopo poi, dopo poi poi dopo.

Ipsum sicut amet dolerem cancellam amor laetitie lorem ipsum facet. Sicut sicurae dominium magnae lorem facet optimut amet. Bathurst 12 ore. Poi dopo dopo poi, dopo poi poi dopo.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

24 Ore di Spa | Entry list: Edoardo Mortara torna in Audi

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.