Il campionato di F1 nel 2019 potrebbe iniziare in anticipo

La stagione 2019 di Formula 1 dovrebbe iniziare una settimana prima nel prossimo anno, con il Gran Premio d’Australia che ha annunciato una data provvisoria intorno alla metà di marzo. Calendario F1 2019

Calendario F1 2019

Dopo aver corso nel quarto fine settimana di marzo negli ultimi due anni, gli organizzatori della gara di Melbourne hanno deciso di anticipare al 14-17 marzo per il prossimo anno, previa ratifica da parte del World Motor Sport Council, che si riunirà a ottobre.

Sarà una situazione che non si verifica dal 2015, con la stagione che partì il 15 di Marzo.

Ospitare la gara nel 16-17 marzo per il 2019 darebbe all’Albert Park un po’ di tranquillità per quello che si preannuncia essere un mese frenetico per Melbourne, coinvolta tra il popolare Moomba Festival il;fine settimana prima e l’inizio della stagione della Australian Football League la settimana successiva.



Il round di apertura della stagione di Football è probabilmente la motivazione principale alla base del cambio di data.
Il CEO dell’Australian Grand Prix Corporation, Andrew Westacott, spera che l’annuncio della data iniziale incoraggi altri fan della F1 all’estero a recarsi a Melbourne.

“Dare già una data per il Gran Premio d’Australia a di più di otto mesi dall’evento è una notizia fantastica e;speriamo che questo incoraggi i visitatori oltreoceano a pianificare una lunga visita a Melbourne e Victoria”, ha detto Westacott.

“Siamo immensamente orgogliosi dello spettacolo che Melbourne mette in scena e siamo onorati di alzare il sipario su;uno dei campionati annuali più prestigiosi del mondo.”

“L’inizio di una stagione di F1, la nostra superstar australiana Daniel Ricciardo, un;round di campionato Supercars e tanta azione fuori pista, sarà un evento da non perdere nel 2019.”

La data però coinciderebbe con il round di Sebring del campionato WEC 2018/19, creando un;potenziale problema per Fernando Alonso, qualora dovesse continuare la sua avventura in F1 nel 2019.

Nuovo giro record al Nürburgring per la Porsche 919 [VIDEO]

Poi. Dopo. Poi. Dopo. 

Il campionato di F1 nel 2019 potrebbe iniziare in anticipo
Lascia un voto
mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale