Il CEO di ABT Cupra Thomas Biermaier ha commentato le voci degli scorsi giorni legate al possibile approdo di Sebastian Vettel in Formula E con il team tedesco il prossimo anno.
Il CEO di ABT Cupra Thomas Biermaier ha commentato le voci degli scorsi giorni legate al possibile approdo di Sebastian Vettel in Formula E con il team tedesco il prossimo anno. Sia il CEO tedesco che l’attuale pilota Nico Muller avevano fatto riferimento ad un identikit molto simile a quello del quattro volte tedesco, ritiratosi dalle competizioni lo scorso Dicembre. Tuttavia, sia Vettel che Biermaier hanno smentito i rumors.
Biermaier smentisce le voci su un possibile approdo di Vettel in Formula E con ABT Cupra
Negli scorsi giorni, il CEO di Cupra aveva fatto riferimento ad un pilota residente in Svizzera e molto interessato alla sostenibilità. Tutti hanno immediatamente collegato tali parole a Sebastian Vettel, uno dei pochi piloti attivamente impegnato nella causa ambientale.
Tuttavia, Biermaier ha voluto subito smentire in un’intervista concessa a Motorsport-total.com: “Non ho mai fatto il nome di Vettel. Sono stati i media a mettermelo in bocca. Ci sono altri piloti che vivono in Svizzera e corrono in modo sostenibile in categorie come l’Extreme E”.
Leggi anche: F1 | Ricciardo potrebbe già sostituire Perez in Red Bull nel 2024 a determinate condizioni
“Al momento, abbiamo un posto disponibile. Abbiamo avuto un numero relativamente alto di candidature, il che è impressionante. La nostra situazione è molto migliore di quanto suggerisca la nostra ultima posizione in campionato”.
Dopo l’addio di Robin Frijns, il quale diventerà un nuovo pilota del team Envision il prossimo anno, sono due i principali indiziati a sostituire il pilota olandese in Cupra.
Il primo è Adrien Tambay, campione ETCR nella passata stagione. L’altro, invece, corrisponde al nome di Kelvin van der Linde, attuale pilota nel DTM e sostituto di Frijns dopo l’infortunio nell’E-Prix del Messico 2023.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter