Formula 1Gli Oscar di F1inGenerale

Il giudizio dei lettori sulla migliore gara F1 del 2023 – RISULTATI | F1ingenerale Awards

Dopo alcuni giorni, dedicati alla scelta della gara migliore del 2023, ecco i risultati emersi dalle vostre selezioni.

Dopo avervi dato la possibilità di scegliere la migliore gara dell’anno 2023, è giunto il momento di dirvi i risultati di quella che è stata la vincitrice secondo voi. La stagione ha visto un copione monotono, tuttavia, alcune gare hanno saputo emozionare per l’azione in pista.

Migliore gara 2023 Risultati
Il GP di Singapore si prende il podio nella vostra classifica – Crediti: @Scuderia Ferrari Press Office

Il campionato 2023 è stato il più lungo della storia della storia di F1 con le 23 gare in calendario e le sei gare sprint. Andiamo a vedere i risultati emersi dal sondaggio che vi abbiamo proposto alcuni giorni fa.

Risultati Migliore gara 2023

risultati migliore gara 2023
I risultati della migliore gara del 2023

Ecco i risultati emersi dalla votazione chiusa oggi. I voti ricevuti sono stati diversi e le preferenze espresse sono state diverse.

Las Vegas: 38,89%

Migliore gara 2023 Risultati
Il GP di LAS VEGAS è per voi il vincitore di questa classifica Crediti: @ Ferrari Spa

La maggior parte di voi ha espresso una preferenza positiva per la gara andata in scena a metà novembre sul nuovo tracciato di Las Vegas. Una gara che ha visto moltissima azione in pista e una Ferrari in grandissima forma capace di lottare con la Red Bull. Risultati condizionati sicuramente dalla fantastica prestazione offerta da Charles Leclerc. Una gara fortemente caratterizzata dalla prima fila (tempi alla mano) tutta Ferrari e Charles Leclerc in pole position per la 23esima volta in carriera. Il monegasco, infatti, è stato autore di una pole e di una gara eccellente. Gestione gara ottima e una lotta serrata con le due RB19 fino alla seconda Safety Car, la quale ha compromesso la vita delle sue gomme bianche e le possibilità di battagliare con Verstappen. Nonostante ciò, Leclerc è stato autore del sorpasso dell’anno ai danni di Perez alla terz’ultima curva, chiudendo al secondo posto nel GP.


Leggi anche: F1 | Cosa si nasconde dentro il musetto delle monoposto? – TECH


Singapore: 33,33%

Seconda posizione per l’unica tappa del 2023 conquistata dalla Ferrari. Un GP gestito alla perfezione dal Carlos Sainz, con il madrileno che ha saputo tenere testa alle arrembanti McLaren e Mercedes nelle ultime fasi di gara. La gara di Singapore ha anche messo in luce lo stato di forma eccellente di Sainz, partito dalla pole con Leclerc suo scudiero per aiutarlo nella conquista del GP di Marina Bay.

Monza: 8,33%

FERRARI F1 GP ITALIA SABATO @Scuderia Ferrari Press Office

Chiude il podio e staccato di diversi punti percentuali il GP di Monza, dove la Ferrari ha conquistato la pole position e il terzo posto con Carlos Sainz. Una gara caratterizzata anche dalla battaglia fratricida tra i due alfieri Ferrari, i quali hanno regalato spettacolo e momenti di panico nelle fasi finali del GP.

Ai piedi del podio troviamo diverse scelte con la maggior parte di voi che ha optato per le gare di Olanda e Brasile, al quarto posto a pari merito. Tappe caratterizzate da un’intensa attività in pista, la prima per i numerosi sorpassi e l’imprevedibilità dovuta alla pioggia, la seconda per l’intensa battaglia tra Alonso e Perez. Seguono, anche queste con punteggi identici, le tappe di Austria, Canada e Abu Dhabi, dove i protagonisti sono stati diversi e capaci di animare un poco le gare in questione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter