Il messaggio di Alex Zanardi durante l’emergenza Coronavirus: “C’è sempre una lezione da imparare”

Se c’è una persona che, nella propria vita, è stata in grado di rialzarsi nonostante le grandi prove a cui è stata sottoposta, quella è Alex Zanardi. Il pilota, atleta paralimpico e brand ambassador BMW ci invita ad avere fiducia nei medici, fare la nostra parte e avere speranza: supereremo, tutti insieme, la sfida del Coronavirus.

Alex Zanardi

“Avremo strumenti migliori per proseguire la nostra vita” alex zanardi

L’ottimismo e la positività di Alex Zanardi sono ormai quasi leggendari, ispirano e continuano ad ispirare moltissimi appassionati in tutto il mondo. Anche in queste circostanze sicuramente difficili, le sue parole sono uno spunto di riflessione che vale sempre la pena condividere.

“Ogni volta che superi un problema nella tua vita, sviluppi nuovi strumenti. Una volta che l’esperienza è alle tue spalle, questi strumenti possono eventualmente rimanere nel tuo bagaglio. per superare altri problemi che inevitabilmente dovrai affrontare durante il viaggio della vita. Posso dire che le persone mi sembrano già diverse. Stanno riscoprendo il senso della comunità, il senso delle amicizie, il senso del bisogno reciproco per completarsi veramente.

La vera speranza è che le persone investano più tempo nel cercare quel tipo di ispirazione, ascoltando,. appoggiandosi agli altri e permettendo agli altri di aiutarli. Questo è quello che ci rende umani e senza non siamo nulla. Quindi questo è l’unico aspetto positivo di ciò che sta accadendo e dobbiamo assicurarci che questa esperienza insegnerà a tutti una buona lezione e lasceremo tutto questo alle nostre spalle con strumenti migliori per procedere nella nostra vita. Il sole sorgerà prima o poi e ci sarà tempo per fare altre cose. Ma per ora è importante che ci mettiamo alle spalle questo nemico nel modo giusto”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

“Totale fiducia”

In queste settimane che stanno mettendo a dura prova il Paese, è importante lanciare un messaggio positivo, ma anche di responsabilità.

“Ho totale fiducia negli scienziati che stanno studiando il problema e dobbiamo dare loro credito; dobbiamo aiutare nel miglior modo possibile, che ora consiste nel rimanere a casa, cercando di evitare di diffondere il virus. Dobbiamo aspettare, dobbiamo fidarci delle persone che in questo momento stanno combattendo la malattia dalla prima fila della battaglia e obbedire alle regole che ogni governo sta inviando alla popolazione – è semplice.”

Race Against the Virus: l’evento di beneficenza con protagoniste numerose realtà del motorsport italiano

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.