Il Red Bull Junior Team rivela i piani per il 2019: Ticktum in Super Formula, Vips in Formula 3

La Red Bull ha annunciato in che campionati correranno le sue giovani promesse: Dan Ticktum emigra in Giappone. Juri Vips correrà nella nuova Formula 3 con il team Hitech GP. Dan Ticktum Juri Vips

Dan Ticktum – Foto: autosprint.corrieredellosport.it

Nessuna rivincita dunque tra Mick Schumacher e Dan Ticktum nella prossima stagione. Mentre il primo ha fatto il salto in Formula 2, il pilota londinese ha deciso di correre il campionato di Super Formula in Giappone.

Guiderà una Dallara motorizzata Honda del team Mugen. Tutto ciò è frutto di un nuovo accordo siglato tra la Red Bull e la Honda Formula Dream Project.

A giovare di questo accordo sarà anche l’austriaco Lucas Auer, che correrà anche lui con una Dallara- Honda gestita da un team nato dall’accordo tra B-Max e Motopark. Il nipote di Gerhard Berger entra dunque ufficialmente nel programma Red Bull. Dopo quattro stagioni nel DTM in cui ha collezionato quattro vittorie, il nipote di Gerhard Berger era rimasto a piedi a causa del ritiro della Mercedes dalla categoria.

Ticktum ed Auer stanno prendendo parte ai test di Suzuka riservati alle matricole della Super Formula, che sono iniziati proprio nella giornata odierna.

Juri Vips – Foto: formulapassion.it

L’altro pezzo pregiato del Red Bull Junior Team è Juri Vips. L’estone è entrato da poche settimane nel vivaio della scuderia austriaca, dopo un ottimo campionato d’esordio nella Formula 3 europea, concluso con il quarto posto in classifica. Ha corso infatti per la prima volta con i colori Red Bull nel weekend di Macao. Nel 2019 gareggerà nella nuova Formula 3 con il team Hitech GP.

Gli farà compagnia un altro pilota del vivaio dei bibitari, il giapponese Yuki Tsunoda che invece sarà nel team Jenzer. Il campione di Formula 4 giapponese, dividerà la stagione tra Formula 3 e Formula European Master, ossia la nuova categoria di supporto al DTM che nel 2019 prenderà il posto dell’estinta Formula 3 europea.

Nella nuova Formula 3 si preannuncia una battaglia appassionante fra Red Bull Junior Team e Ferrari Driver Academy. Per il vivaio del team austriaco ci saranno dunque Vips e Tsunoda. Per quello del Cavallino invece, proprio nella giornata di ieri è stato annunciato che il neozelnadese Marcus Armstrong correrà con Prema. Ed anche il russo Robert Shwartzman dovrebbe essere della partita.

I programmi degli altri giovani appartenenti al vivaio Red Bull, ossia Jack Doohan, Dennis Hauger, Jonny Edgar e Harry Thompson, verranno rivelati nelle prossime settimane.

MotoGP | Alcune nuove regole e nuovi riconoscimenti per Moto3, Moto2 e MotoGP

Dan Ticktum Juri Vips Dan Ticktum Juri Vips Dan Ticktum Juri Vips Dan Ticktum Juri Vips

Il Red Bull Junior Team rivela i piani per il 2019: Ticktum in Super Formula, Vips in Formula 3
Lascia un voto