Formula 2

F2 | Test Barcellona Day 1: Doohan il più veloce di giornata, seguono Bearman e Vesti

Jack Doohan è il più veloce al termine del primo giorno di test della Formula 2 sul circuito del Montmelò di Barcellona, seguito dalle due PREMA di Bearman e Vesti.

Test Barcellona Formula 2
Test Barcellona Formula 2 Day 1 Ā© Formula Motorsport Ltd, Source: Twitter @formula2

Jack Doohan è il più veloce al termine del primo giorno di test della Formula 2 sul circuito del Montmelò di Barcellona, seguito da Oliver Bearman e Frederik Vesti. Il pilota australiano ha chiuso la classifica dei tempi stampando un ottimo 1.24.177, rifilando oltre mezzo secondo ai due piloti PREMA. Nella mattinata, invece, il più veloce è stato Kush Maini in 1.24.943.

Formula 2 – Test Barcellona Day 1: mattina


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

I primi minuti della sessione mattutina sono stati caratterizzati da un testa a testa tra i due piloti Campos Racing, con Maini subito davanti in 1.27.101. Il tempo del pilota indiano ĆØ stato battuto poco dopo dal compagno di squadra Boschung, il quale ha portato il limite 1 1.26.277, togliendo quasi un secondo.

Dopo circa 30 minuti, Jack Doohan ĆØ entrato in azione, prendendosi la prima posizione in 1.26.031, per poi abbassare nuovamente il limite di 13 millesimi. L’australiano ha poi ulteriormente migliorato il proprio tempo, togliendo altri 4 decimi in 1:25.723.

A circa 20 minuti dal termine, Dennis Hauger ha provocato la prima bandiera rossa di giornata. Il pilota di MP Motorsport è infatti finito in testacoda in uscita di curva 3, rimamendo impantanato nella ghiaia e non riuscendo più a ripartire.

Gli ultimi 15 minuti di sessione hanno visto tanta azione in pista, con un duello tutto indiano tra Daruvala e MainƬ per la prima posizione. Dopo aver fatto segnare un 1.24.955 con gomma soft, l’unico pilota rimasto di MP Motorsport ĆØ stato scalzato da Maini, il quale ha concluso la sessione davanti di soli 12 millesimi.

Formula 2 – Test Barcellona Day 1: pomeriggio

Nelle prime fasi del pomeriggio, abbiamo assistito ad un testa a testa tra le due Trident, con Stanek davanti a Novalak di un paio di decimi. A mettere tutti d’accordo ci ha pensato il doppio vincitore di Baku Oliver Bearman. L’inglese ĆØ infatti balzato davanti a tutti in 1.26.860.

Dopo il milgior tempo fatto segnare da Fittipaldi, il compagno di squadra in Rodin Carlin Zane Maloney ĆØ stato protagonista del secondo incidente di giornata. Il pilota delle Barbados ĆØ rimasto fermo in pista dopo un testacoda in curva 8, provocando la bandiera rossa.

A sessione ripresa, Iwasa ha fatto segnare il miglior tempo in 1.26.582, battuto poi da Vesti in seconda battuta, il quale ha abbassato il limite di ben 4 decimi. Il primo tempo sotto al minuto e 24 è stato però nuovamente opera di Fittipaldi, battuto poi da Doohan 1.24.486.


Leggi anche: F1 | Che bordata di Briatore a Leclerc: ā€œNon ĆØ competitivo, a differenza di Sainzā€


Sul finale di sessione, Bearman si ĆØ avvicinato al pilota di Virtuosi Racing, facendo segnare il secondo tempo. Anche il compagno di squadra Vesti si ĆØ affacciato nelle posizioni di vertice, concludendo con un buon terzo posto. Doohan ha infine ulteriormente tolto altri 3 decimi, concludendo in 1.24.177.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

 

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.