IMSA | Detroit GP – Anteprima e Orari TV: a casa di General Motors

L’IMSA ritorna nel parco cittadino di Detroit, la capitale dei motori: l’Anteprima e gli Orari TV

imsa detroit orari

Sono passati due anni, ma finalmente l’IMSA è pronta a tornare su un circuito cittadino, nella capitale americana dei motori, Detroit. Il Belle Isle Raceway sccoglierà sia l’IMSA che l’IndyCar, in un Michigan che sta riaprendo sempre di più, con General Motors pronta ad annunciare il suo futuro nell’endurance. La gara sarà come sempre corsa nel formato breve da 1 ora e 40 minuti.

Entry List e classifiche imsa gp detroit orari

Dopo il weekend di Mid-Ohio la #10 Acura del Wayne Taylor Racing (Taylor-Albuquerque) guidano con 55 punti di vantaggio sulla Mazda #55 di Jarvis-Tincknell, e 13′ sulla #5 MSR di Vautier/Duval.

Non è stato un’inizio perfetto per le altre due Cadillac, la #31 di Nasr/Derani e la #01 Ganassi di Magnussen/Van Der Zande, rispettivamente 4ª davabti alla Acura #60 MSR e ultima in classifica, con il  pilota danese  che avrà peraltro la chance di reincontrare l’ex-compagno di squadra Romain Grosjean, impegnato in IndyCar questa settimana.

La classe GTLM è ridotta a solo le due Corvette, e inizialmente non doveva nemmeno esserci, ma GM ha spinto per la reintroduzione, in vista di un importante annuncio con la probabile conferma dell’ingresso in LMDh.

La classe GTD vede ora in testa la BMW #96 di Floey-Auberlen, seguita dalla Aston #23 Heart of Racing e dalla Porsche #16 Wright, che però sarà assente in questo round.

Sulla Lexus #12 Zack Veach sarà sostituito da Townsend Bell per via della positività al COVID.

[Entry List]  [Classifiche]

Orari TV imsa gp detroit orari

Come sempre le qualifiche e la gara sono disponibili in streaming gratuitamente su IMSA TV.  Il livetiming è disponibile qui.

Venerdì 11 giugno

  • Prove Libere 1 | 14.00
  • Prove Libere 2 | 18.00
  • Qualifiche |  21.30

Sabato 12 giugno

  • Gara | 23.10 (1h40m)

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.