IMSA | Il Campionato 2020 riparte a Daytona

L’IMSA WeatherTech SportsCar Championship tornerà a correre al Daytona International Speedway a luglio, come parte di un programma di corse rivisto e pubblicato dall’ente.

IMSA Campionato riparte a Daytona

Entrambe le gare si svolgeranno a porte chiuse senza spettatori e in un formato di due giorni che prevede lo scarico la mattina del primo giorno.IMSA Campionato riparte a Daytona

Impostato per il 3-4 luglio, la gara sarà seguita da una gara aggiuntiva al Sebring International Raceway il 17-18 luglio.L’evento al Canadian Tire Motorsport Park è stato annullato definitivamente per quest’anno. Per quanto riguarda invece la 6 ore di Glen di Sahlen la nuova data è il 1-4 ottobre e il Lime Rock al 30-31 ottobre.IMSA Campionato riparte a Daytona

WeatherTech è stato confermato come sponsor dell’evento di Daytona, con le due gare in Florida che fungono anche da round della WeatherTech Sprint Cup per i team di classe GT Daytona.

La data rivista di Watkins Glen, nel frattempo, si scontra con la 8 ore di Indianapolis dell’Intercontinental GT Challenge sponsorizzata da Pirelli e il finale della stagione del GT World Challenge America sponsorizzato da AWS.

Il presidente dell’IMSA John Doonan ha spiegato che il ritorno alle gare seguirà i protocolli di sicurezza stabiliti dalla NASCAR, con particolare attenzione alle proiezioni mediche, alle distanze sociali e all’uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI):

“Siamo molto fortunati ad essere in grado di attuare il nostro piano di ritorno alle corse in due strutture che fanno parte della famiglia di proprietà dell’IMSA. Questo ci consentirà di seguire i protocolli degli eventi che abbiamo sviluppato all’unisono con i nostri colleghi della NASCAR e di farlo in due strutture che conosciamo molto bene al fine di continuare il resto della stagione in base a nuove rigide linee guida “.

Non è chiaro quando tali regole potrebbero essere allentate. Nonostante ciò Doonan ha affermato che continueranno a seguire le linee guida stabilite dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC).

Calendario 2020 IMSA WeatherTech SportsCar Championship (rivisto):
25-26 gennaio – Rolex 24 a Daytona (DPi, LMP2, GTLM, GTD)
3-4 luglio – Daytona (DPi, GTLM, GTD)
17-18 luglio – Sebring (DPi , LMP2, GTLM, GTD **)
31 luglio – 2 agosto – Road America (DPi, LMP2, GTLM, GTD)
21-23 agosto – Virginia Intenational Raceway (GTLM, GTD)
4-6 settembre – WeatherTech Raceway Laguna Seca (DPi, LMP2, GTLM, GTD)
25-27 settembre – Mid-Ohio (DPi, GTLM, GTD)
1-4 ottobre – Watkins Glen International (DPi, LMP2, GTLM, GTD)
14-17 ottobre – Motul Petit Le Mans (DPi, LMP2, GTLM, GTD)
30-31 ottobre – Lime Rock Park (GTLM, GTD)
11-14 novembre – Mobil 1 Dodici Ore di Sebring (DPi, LMP2, GTLM, GTD)

 

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT, seguici sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social:
Telegram Facebook Twitter Instagram 

WEC | Porsche studia per un prototipo LMDh

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo amatoriale e amante dei motori da sempre. Tutte le foto le trovate su: https://mattyq3299.wixsite.com/mqphotography