IMSA | La 12 Ore di Sebring si corre… online!

La cancellazione della 12 Ore di Sebring è stata solo una delle numerose conseguenze infauste dell’emergenza Coronavirus nel motrosport. I piloti, comunque, non si lasciano scoraggiare dall’impossibilità di scendere in pista, e tornano al volante… nel salotto di casa. Ecco come. sebring online

sebring online

Gli equipaggi di sempre sebring online

Il nome potrebbe non suonarvi nuovo: iRacing è la maggiore piattaforma online di racing simulation regolarmente utilizzata dalla maggior parte dei piloti professionisti per allenarsi fra una gara e l’altra. Accessibile a chiunque disponga della strumentazione adeguata, iRacing è divisa in leghe in cui si accede in base al talento dimostrato nelle competizioni. Diventa quindi perfino possibile gareggiare con i piloti, tutti ovviamente iscritti alla massima lega professionale, se si è bravi abbastanza!

iRacing organizza di frequente eventi speciali, con entry list quasi identiche a quelle degli eventi ufficiali, per le gare più importanti nel panorama motoristico internazionale. La 12 Ore di Sebring, che si sarebbe dovuta correre la prossima settimana, ea già inserita nel calendario iracing per questo weekend. I piloti hanno quindi pensato bene di impegnarsi, per quanto possibile, e partecipare tutti a questa competizione virtuale.

Dove seguire la gara

La gara prende il via alle 14:00 di oggi, sabato 14 marzo, e ha la regolare durata di 12 ore. Per i tifosi è possibile seguire tutte le fasi della competizione tramite lo streaming ufficiale, ma molti piloti propongono streaming alternativi sui loro canali Twitch.

 

Per non perdervi nessuna notizia dal mondo delle competizioni Endurance e GT, seguiteci sul canale Telegram dedicato.

IMSA | Rinviata a Novembre la 12 ore di Sebring


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.