IMSA | La Acura ARX-06 LMDh completa il primo test a Magny Cours

Anche Acura è scesa in pista con la sua LMDh, la ARX-06 ha completato i primi due giorni di test a Magny Cours: il debutto nell’IMSA 2023

Acura LMDh  ORECA IMSA

Acura ha completato la prima sessione di test della ARX-06, la LMDh destinata a correre in GTP in IMSA dal 2023,  tenutisi sul circuito di Magny Cours in Francia. La vettura, costruita da ORECA e motorizzata HPD (la filiale motorsport americana di Honda) aveva già svolto i primi passi al Paul Ricard in un breve shakedown, ma ha svolto qui il primo e vero test, con Matt McMurry e Ricky Taylor, il pilota ufficiale Acura di Wayne Taylor Racing al volante.

La vettura rimane motorizzata da un motore Honda turbo, che potrebbe non essere quello sottoil cofano della attuale ARX-05. L’auto mantiene le forme tipiche dei prototipi Oreca, con un frontale simile alla ARX-05, ma è un telaio del tutto nuovo, con forme molto diverse, specie al posteriore.

La ARX-06 farà il suo debutto alla 24 ore di Daytona 2023, e sarà portata in pista da Meyer Shank Racing e Wayne Taylor Racing nell’IMSA 2023. È esclusa la partecipazione alla 24 ore di Le Mans 2023, ma si punta a partecipare al WEC e a Le Mans nel 2024.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.