IMSA | Mid-Ohio Sports Car Challenge: Anteprima e Orari TV

L’IMSA accende i motori della stagione sprint con la Acura Sports Car Challenge at Mid-Ohio: l’Anteprima e gli Orari TV

imsa mid ohio orari

Due mesi dopo l’accesa 12 ore di Sebring, la stagione IMSA regolare è finalmente pronta a partire con la classica prova di metà maggio a Mid-Ohio. L’autodromo permanente, lungo 3621 m, è uno dei più amati tracciati americani, grazie ai cambi di elevazione, alle curve veloci e alle esse, e darà il via alle corse Sprint con una gara di 2 ore e 40 minuti.

Entry list e classifiche imsa mid ohio orari

12 ore sebring
Foto: IMSA Twitter – Mazda ha centrato due podi, ma finora manca la vittoria

Saranno presenti solo 3 classi: le DPi, le LMP3 e le GTD, con la GTLM in pausa visti anche gli impegni oltreoceano di Corvette e Cooper MacNeil/Proton.

In DPi vedremo finalmente le coppie full-season, da Renger Van Der Zande e Kevin Magnussen che puntano alla prima vittoria stagionale con Chip Ganassi dopo due vittorie sfiorate, a Nasr e Derani sulla Cadillac #31, passando per i leader della classifica Taylor e Albuquerque sulla Acura #10. A mancare in victory lane finora è stata Mazda, che schiera solo la #55 di Bomarito-Tincknell, ma è seconda a 8 punti dalla #10 grazie al doppio podio a Daytona e Sebring. Godrà inoltre di 7,5 cavalli in più nel nuovo BoP, mentre gli avversari avranno ciascuno un litro di serbatoio in meno.

In GTD guida la classifica la Porsche #16, che sarà guidata qui da Hardwick e Long, con le 911 GT3R colpite dal BoP con 20 kg in più. Tra i cambiamenti negli equipaggi Porsche abbiamo anche una #88 Team Hardpoint senza Earl Bamber, che lascia il volante a Katherine Legge e Rob Ferriol, mentre procede in Sprint Cup l’equipaggio di Pfaff, composto da Long e Vanthoor, giunto al successo a Sebring. Le Acura, che qui saranno tre dopo l’ingresso nella Sprint Cup della #76 Compass di Farnbacher-Kingsley avranno 10 kg in più, mentre le Lamborghini avranno 2 litri di serbatoio in più.


Leggi anche: IMSA | Intervista con Pfaff Motorsports e Laurens Vanthoor: “L’ABS è un po’ innaturale in un’auto da corsa”


Qui in Mid-Ohio Acura ha trionfato negli ultimi 3 anni con Penske, ma ora che la squadra del capitano ha dato spazio a Meyer Shank Racing e Wayne Taylor Racing c’è da vedere se ciò continuerà. Porsche conta 24 vittorie dal 2000 nelle classi GT, mentre l’anno scorso a vincere in GTD è stata la Lexus #14 di Hawksworth e Telitz.

[Entry List] [Classifiche]

Orari TV

Come sempre le qualifiche e la gara sono disponibili in streaming gratuitamente su IMSA TV. Il livetiming è disponibile qui.

Venerdì 14 maggio

  • Prove Libere 1 | 22.30

Sabato 15 maggio

  • Prove Libere 2 | 14.50
  • Qualifiche | 18.20

Domenica 16 maggio

  • Gara | 20.30 (2h40m)

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

ELMS | 4 Ore Red Bull Ring – Anteprima e orari del secondo appuntamento stagionale

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.