IMSA | Nasr positivo al coronavirus, sarà assente a Daytona

Felipe Nasr non potrà partecipare alla seconda gara stagionale dell’IMSA WeatherTech Sportscar Championship. Il brasiliano ha contratto il coronavirus. Nasr coronavirus

IMSA Nasr coronavirus
Foto: Autosport

Proprio mentre si preparava per la ripartenza del campionato IMSA, Felipe Nasr ha avuto la notizia di esser positivo al Covid-19. Nasr coronavirus

Il brasiliano è costretto quindi a saltare la gara a Daytona e proverà a tornare per il terzo evento stagionale a Sebring il weekend del 18 luglio.

Nasr sostiene di aver fatto tutto correttamente: “Ho aspettato così tanto questo weekend per tornare a correre. Sentivo di aver fatto tutto come avrei dovuto. Sono stato a Miami per circa un mese, lontano da tutte le persone del mondo del motorsport”.

Il brasiliano racconta come ha scoperto di avere il coronavirus: “Mentre ero in strada direzione Daytona, semplicemente non mi sono sentito bene. Quindi prima di raggiungere il tracciato e di incontrare membri del team o chiunque nel paddock, sono andato a fare il test e quindi, sfortunatamente, è risultato positivo”.

IMSA | WeatherTech 240 at Daytona: Anteprima e Orari TV

Nasr si isolerà in quarantena a Miami: “Voglio tenere al sicuro tutti i membri del team di Whelen Engineering Action Express e quelli della serie. Tornerò a Miami per la riavviare la quarantena.

“Spero di poter riprendermi rapidamente e che i miei dottori mi autorizzeranno a tornare presto a correre. Per ora, seguirò tutte le istruzioni, le linee guida e le raccomandazioni del mio team medico, del mio team di gara e dei funzionari dell’IMSA.” conclude Nasr.

Il manager del team Cadillac Gary Nelson aggiunge: “Sicuramente ci mancherà avere Nasr in lotta nella nostra Whelen Cadillac DPi-VR sabato a Daytona.Ma, soprattutto, è un grande amico per tutti noi e sappiamo che combatterà duramente per sconfiggere questo virus nello stesso modo in cui combatte per i trofei in pista. Gli auguriamo una pronta guarigione”.

Al posto dell’ex pilota della Sauber nel 2016 in F1 ci sarà Gabby Chaves, che farà coppia con il connazionale di Nasr Pipo Derani.

Cheves ha corso due round con AXR nel campionato IMSA nel 2018, a Watkins Glen e alla Petit Le Mans di quell’anno.

Per restare aggiornati su Endurance e competizioni GT, seguici nel nostro canale Telegram!

IMSA | Seconda gara a Daytona e due volte Sebring: ecco il nuovo calendario aggiornato

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.