IMSA | Petit Le Mans – Sintesi qualifiche: prima fila Acura, Corvette in pole

Prima fila Acura nelle qualifiche per la Petit Le Mans IMSA, mentre Corvette continua a guidare in GTLM con BMW vicina

petit le mans qualifiche
Immagini IMSA

DPi

Dopo alcuni tempi iniziali da parte delle Mazda e delle Cadillac, è prima fila per le Acura Penske, con Dane Cameron sulla #6 che segna un nuovo record in 1:08.412, battendo di appena un decimo il compagno Ricky Taylor sula #7.

Le Acura hanno già vinto a Road Atlanta quest’anno, durante la 6 ore di Road Atlanta. Terzo posto per Nasr sulla Cadillac #31 Action Express, mentre Tincknell sulla #55 è il primo pilota Mazda a 2,2 decimi, seguito a 4 decimi dalla Cadillac #10 WTR di Briscoe, e poi da Nunez sulla Mazda #77, mentre Bourdais sulla #5 MSR non va oltre la settima posizione, seguito dall’altra Cadillac JDC Miller

Pole Position in LMP2 per Patrick Kelly in 1.11.590 sulla #52 PR1, oltre 1,5 secondi più veloce della #51 Inter Europol. petit le mans qualifiche

GTLM petit le mans qualifiche

petit le mans qualifiche
Immagini IMSA

Le Corvette iniziano subito a girare in pista, seguite dalla BMW e dalle Porsche. Solo la M8 #25 di De Philippi è però in grado di lottare per la pole contro la velocissima C8.R #3 di Garcia, girando in 1:15.434, che però sul finale viene battuto dalla Corvette in 1:15.163, nuovo record del tracciato.

Edwards sulla BMW #24 segue a 5 decimi la prima Porsche è la #912 di Vanthoor a qualche centesimo da Edwards, seguono poi la Corvette #4 di Milner e la Porsche #911 di Tandy.

GTD

Le qualifiche della classe GT3 vedono una lotta davanti tra Michimi sull’Acura #86 MSR, Westphal sulla Ferrari #63 e Montecalvo sulla Lexus #12 Aim  Vasser. A spuntarla è Michimi in 1.19.291, nuovo record, seguito dalla Ferrari #63 a meno di due decimi e dalla Lexus #12 a 3 decimi. Completano la top 5 la Lamborghini #48 Paul Miller si Snow e la BMW #96 Turner Motorsport di Foley.

[Risultati qualifiche]

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IMSA | Petit Le Mans 2020: Anteprima e orari TV

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.