IMSA | Porsche: Campbell e Jaminet al fianco di MacNeil a Sebring

I piloti ufficiali Porsche Mathieu Jaminet e Matt Campbell saranno al fianco di Cooper MacNeil sulla Porsche 911 RSR GTE alla 12 Ore di Sebring.

Foto: IMSA

WeatherTech Racing, squadra che gestisce la Porsche 911 GTE #79 nel campionato IMSA, ha confermato la line-up di piloti che parteciperà alla 12 Ore di Sebring. Al fianco dell’americano Cooper MacNeil, che prenderà parte a tutta la stagione, ci saranno i due piloti ufficiali della casa tedesca, Mathieu Jaminet e Matt Campbell.

La squadra ha partecipato alla 24 Ore di Daytona 2021, affiancando a MacNeil i piloti ufficiali Kevin Estre, Gianmaria Bruni e Richard Lietz. L’incidente alla partenza ha, però, tolto subito la vettura tedesca dalla lotta per la vittoria.

Sia Campbell che Jaminet hanno esperienza nelle corse IMSA e in generale con le vetture GT. Il primo ha corso nella Michelin Endurance Cup al fianco di Makowieki e Tandy, ottenendo una vittoria in classe GTE alla Motul Petit Le Mans 2020. Ha inoltre partecipato alla 24 Ore di Daytona 2021 con la Porsche di classe GTD gestita da Pfaff Motorsport. Jaminet, inizialmente incluso nell’equipaggio di RWR Eurasia Motorsport per Daytona, non ha potuto partecipare alla corsa a causa della positività al COVID-19.

Entrambi i piloti vantano un risultato a podio alla 24 Ore di Daytona e hanno fatto parte della squadra ufficiale impegnata nell’IMSA la scorsa stagione. Inoltre hanno partecipato, nel 2020, all’IGTC e al GT World Challenge Europe con GPX Racing, al fianco di Patrick Pilet. Il terzetto ha concluso al secondo posto entrambi i campionati.

Matt Campbell e Mathieu Jamiet dovrebbero alternarsi al volante della Porsche 911 RSR GTE #79, al fianco di Cooper MacNeil, per tutto il resto della stagione. La squadra ha svolto una sessione di test a Sebring la scorsa settimana per preparare al meglio il secondo appuntamento dell’anno.

La 12 Ore di Sebring è programmata per il 20 di marzo e costituirà il secondo appuntamento della Michelin Endurance Cup e del WeatherTech SportsCar Championship.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

IMSA | Andretti Autosport: possibile programma LMDh nel 2023