IMSA | Ridefinito calendario 2020 con nuove date per Mid-Ohio, Laguna Seca e Petit Le Mans

Continua la lunga serie di eventi posticipati a seguito dell’emergenza mondiale in atto. Con la grande incognita in merito all’impatto che avrà il virus sugli Stati Uniti, anche le date dell’appuntamento a Mid-Ohio, Laguna Seca e Petit Le Mans sono state posticipate.IMSA Ridefinito calendario 2020

L’IMSA ha apportato modifiche ai suoi programmi per le stagioni WeatherTech SportsCar Championship e Michelin Pilot Challenge. IMSA Ridefinito calendario 2020

Con ogni probabilità le corse riprenderanno nella seconda metà dell’anno. Confermato martedì dall’ente sanzionatorio, il Gran Premio di Acura Sports Car a Mid-Ohio, è previsto per il 25-27 settembre. IMSA Ridefinito calendario 2020

Inizialmente doveva svolgersi il  nelle date 1-3 maggio. Tutto però è mutato quando i nuovi protocolli dei centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno escluso che l’evento si potesse svolgesse come previsto.

Il penultimo round originariamente in programma per la stagione del campionato WeatherTech presso il WeatherTech Raceway Laguna Seca, nel frattempo, slitta di settimana dal 4 al 6 settembre per non ostacolare i concorrenti IMSA che partecipano alla 24 Ore di Le Mans, che è stata riprogrammata per il 19-20 settembre.

La data riveduta del Mid Ohio, tuttavia, ora arriva solo una settimana dopo Le Mans e si scontra direttamente con la 24h del Nürburgring.

Infine, l’IMSA ha anche confermato un cambio di data per il Motul Petit Le Mans, che si sposta ancora di una settimana dal 14 al 17 ottobre.

È stato creato per fornire ai team un programma “più equilibrato”, che vede la Mobil 1 Dodici Ore di Sebring ora concludere la stagione l’11-14 novembre, come precedentemente annunciato.

Non è stato annunciato nulla per quanto riguarda il Chevrolet Grand Prix di Detroit a Belle Isle, che a quanto pare è ancora in programma per il 30 maggio. Tutto questo nonostante  i continui moniti ai cittadini americani richiamati alla frase “Stay Home”. IMSA Ridefinito calendario 2020

Il round del Grand Prix di Acura di Long Beach, ufficialmente annullato , deve ancora essere riprogrammato. l’IMSA sta esaminando le opzioni che includono un potenziale weekend a doppia gara su un evento esistente.

Il presidente dell’IMSA, John Doonan, parlerà con i concorrenti in una serie di teleconferenze per fornire uno “stato della serie” aggiornato agli eventi in evoluzione.

Vediamo dunque come si configura il proseguo della stagione IMSA!

Programma del campionato WeatherTech 2020 (dal 24 marzo):
22-26 gennaio – Rolex 24 a Daytona
29-30 maggio – Chevrolet Detroit Grand Prix
25-28 giugno – Six Hours of The Glen di Sahlen
3-5 luglio – Canadian Tire Motorsport Park
17-18 luglio – Lime rock Park
31 luglio – 2 agosto – Road America
Agosto 21-23 – Virginia International Raceway
Settembre 4-6 – WeatherTech Raceway Laguna Seca
25-27 settembre – Mid-Ohio Sports Car Course
ottobre 14-17 – Motul Petit Le Mans
11-14 novembre – Mobil 1 Dodici ore di Sebring

 

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT, seguici sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social:
Telegram Facebook Twitter Instagram 

 

IMSA | Toyota spera di poter correre presto a Daytona con una Hypercar

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.