IMSA | Risi Competizione annuncia l’equipaggio Ferrari per la 24 ore di Daytona

La squadra americana tornerà alla 24 ore di Daytona IMSA con una Ferrari 488 GTE e tre tra i piloti factory del Cavallino

ferrari 24 ore daytona

Anche quest’anno Risi Competizione tornerà alla 24 ore di Daytona. Lo storico team clienti Ferrari tornerà all’assalto della classica, dopo una deludente edizione 2020, con un equipaggio come sempre di altissimo livello.

Il team di Houston parteciperà così alla sua 20ª Daytona, dal 1998, con 1 vittoria di classe, 3 secondi posti, l’ultimo due anni fa, e un terzo posto.

Il team principal Giuseppe Risi avrà a disposizione James Calado, Alessandro Pier Guidi, Davide Rigon e Jules Gounon, che sostituisce Daniel Serra. Il pilota brasiliano parteciperà con AF Corse sulla Ferrari #21 in GTD assieme a Nielsen/Cressoni/Mann.

Questa sarà l’ottava Daytona di Pier Guidi, vincitore al debutto in GTD nel 2014, mentre Calado ha già corso 5 volte la Rolex 24, 5 volte con Risi. Rigon è all’ottava maratona, la sesta con Risi, mentre Jules Gounon, ormai ex-Factory Bentley, ha corso le ultime due Le Mans con Risi e si prepara alla terza partecipazione in Florida, la prima con Ferrari.

Prevista anche la GTLM di Scuderia Corsa ferrari 24 ore daytona

La classe GTLM 2021 non vedrà il team Factory Porsche, ritiratosi in vista del programma LMDh 2023, ma vedrà le due Corvette di Garcia/Taylor/Catsburg e di Milner/Tandy/Sims, assieme alle due BMW M8, che però prenderanno parte solo al campionato endurance IMSA, e non all’intera stagione. Per Daytona si aggiungerà anche una Porsche 911 RSR del team Proton con equipaggio non confermato.

A queste vetture si aggiungerà una seconda Ferrari, a quanto pare la #63 WeatherTech di Scuderia Corsa cambierà classe da GTD a GTLM, e sarebbe quindi l’unica concorrenza delle Corvette nella maggior parte del campionato.

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.