IMSA | Seconda gara a Daytona e due volte Sebring: ecco il nuovo calendario aggiornato

Aggiornato il calendario IMSA della stagione 2020. Si partirà il weekend del 4 luglio a Daytona per poi andare a Sebring due settimane dopo. Solo un back-to-back.

Calendario IMSA
Foto: Flyin18T Motorsport via Twitter

Così come dovrebbe essere per la Formula 1, anche l’IMSA tornerà in pista nella prima settimana di luglio. calendario IMSA

Il secondo appuntamento stagionale a Daytona e il terzo a Sebring saranno entrambi a porte chiuse ed è previsto un format da due giorni.

L’unico round cancellato rispetto al calendario originale è quello del Canadian Tire Motorsport Park. Un solo back-to-back è stato programmato, ovvero tra Mid Ohio e Watkins Glen, all’ultima settimana di settembre e alla prima di ottobre.

 

Il presidente dell’IMSA, John Doohan, ha dichiarato: “L’IMSA è grata a tutti i nostri partner promotori per aver collaborato con noi allo sviluppo di un programma rivisto di eventi eccezionali. La nostra priorità numero 1 da marzo è stata quella di tornare alle corse nel modo più sicuro e rapido possibile, e questo programma rivisto è la prova. Apprezziamo la pazienza, la cooperazione e il contributo dei nostri stakeholder IMSA, e tutti noi siamo non vedo l’ora di tornare a correre quest’estate e di organizzare gare fantastiche per il nostro pubblico”.

“Siamo molto fortunati ad essere in grado di aprire il nostro piano “Ritorno alle corse” in due strutture che fanno parte della famiglia di proprietà dell’IMSA. Questo ci consentirà di seguire i protocolli degli eventi che abbiamo sviluppato all’unisono con i nostri colleghi della NASCAR e di farlo in due strutture che conosciamo molto bene al fine di continuare il resto della stagione in base a nuove rigide linee guida.“ ha aggiunto Doohan per quanto riguarda le norme di sicurezza.

Calendario completo

25-26 Gennaio — Rolex 24 at Daytona (DPi, LMP2, GTLM, GTD)

3-4  Luglio — Daytona (DPi, GTLM, GTD)

17-18 Luglio  — Sebring (DPi, LMP2, GTLM, GTD**)

31 Luglio – 2 Agosto  — Road America (DPi, LMP2, GTLM, GTD)

21-23 Agosto — Virginia Intenational Raceway (GTLM, GTD)

4-6 Settembre — WeatherTech Raceway Laguna Seca (DPi, LMP2, GTLM, GTD)

25-27 Settembre — Mid-Ohio (DPi, GTLM, GTD)

1-4 Ottobre — Watkins Glen International (DPi, LMP2, GTLM, GTD)

14-17 Ottobre — Motul Petit Le Mans (DPi, LMP2, GTLM, GTD)

30-31 Ottobre — Lime Rock Park (GTLM, GTD)

11-14 Novembre — Mobil 1 Twelve Hours of Sebring (DPi, LMP2, GTLM, GTD)

**:solo WeatherTech Sprint Cup

Per restare aggiornati su Endurance e competizioni GT, seguici nel nostro canale Telegram!

WEC | Alonso: “Vorrei vincere ancora a Le Mans. In futuro potrei avere un team nelle GT”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.