IMSA | Ufficiale: Kevin Magnussen e Van Der Zande con Chip Ganassi nel 2021

Kevin Magnussen e Renger Van Der Zande saranno i piloti del nuovo team IMSA di Chip Ganassi, che schiererà una DPi nel 2021

magnussen imsa chip ganassi
Immagini CGR

Come già anticipato alcuni giorni fa, Kevin Magnussen ha trovato un nuovo sbocco dopo la fine dell’esperienza in F1 con la Haas, ed è giunta oggi la conferma che il danese e Renger Van Der Zande saranno i piloti full-season del programma DPi di CHip Ganassi nel 2021 in IMSA.

Chip Ganassi Racing ha gestito il programma Ford GT fino al 2019, quando il programma si è chiuso come previsto, e in attesa probabilmente dei nuovi regolamenti LMDh ha deciso di rientrare con una Cadillac DPi nella massima categoria della serie americana. CGR d’altronde vanta ben 8 vittorie, di cui 3 consecutive, alla 24 ore di Daytona, classica che aprirà la stagione il prossimo gennaio, ben 7 campionati, l’ultimo nel 2013.

Magnussen sarebbe stato in trattative con diversi team IndyCar, ma non avendo uno sponsor personale (Jack&Jones) abbastanza consistente si è visto costretto a ripiegare sull’offerta del grande team manager americano, che inoltre gli consentirà di stare meno lontano da casa in vista dell’arrivo del primo figlio tra circa due mesi.

Renger van Der Zande fare coppia con l’ex di F1, dopo l’addio a Wayne Taylor Racing, passata alle Acura, con cui ha vinto ben due 24 ore di Daytona.


Non è ancora stato confermato, ma è altamente probabile  che Scott Dixon, esacampione IndyCar con Chip Ganassi, sarà il terzo pilota delle gare endurance.

Il debutto della nuova squadra sarà quindi la 24 ore di Daytona il 30-31 gennaio, preceduta dai test il 3-5 gennaio, a cui seguiranno gli altri 9 appuntamenti del WeatherTech Sportscar Championship.

Le dichiarazioni di Kevin Magnussen imsa chip ganassi

“Se sei un professionista, conosci il nome Chip Ganassi e ciò che rappresenta negli sport motoristici. Chip ha costruito una delle migliori organizzazioni in pista e fuori dalla pista, e con un enorme palmares. E’ una grande opportunità per me fare squadra con CGR, Renger e Cadillac. Non vedo l’ora di iniziare, di conoscere la squadra e di iniziare i preparativi per la stagione 2021”.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.