IMSA | WeatherTech 240 at Daytona: Anteprima e Orari TV

Anche l’IMSA riparte in Florida con la WeatherTech 240 at Daytona: l’Anteprima e gli orari TV

IMSA Daytona 240
Immagini IMSA

Dopo la lunghissima pausa dovuta al Coronavirus, l’IMSA WeatherTech Sportscar Championship riparte proprio da dove era rimasto. Il Daytona International Speedway ospiterà infatti un secondo appuntamento dopo la classica 24 ore svoltasi a gennaio, la WeatherTech 240, della tipica durata di 2 ore e 40 minuti.

Il circuito stradale di Daytona presenta le note difficoltà dovute all’asfalto ondulato e all’uso delle due imponenti curve sopraelevate da 31°. Con i suoi 5729 metri è il terzo per lunghezza nel calendario, e uno fra i più veloci. I team dovranno adattare il setup a temperature ben diverse da quelle di riferimento invernali, che potrebbero superare i 30°. Non è tuttavia da escludere finora la possibilità di pioggia.

24 ore di Daytona | Quali insidie comporta il banking da 31°?

Entry list: 26 vetture al via!

Daytona orari TV
(Photo by Jake Galstad / LAT Images)

Malgrado il disagio economico e la mancanza della classe LMP2, la griglia sarà composta da 8 DPi, 6 GTLM e GTD.

In DPi le 4 Cadillac cercheranno di tornare ancora una volta in Victory Lane, ma con una gara molto più breve i problemi che hanno spesso afflitto le Mazda e le Acura nelle 24 ore. Wayne Taylor Racing (#10, Van Der Zande/Briscoe) tra le Cadillac è certamente il team con più successi qui, ma la Mazda #55 di Bomarito/Tincknell, la #77 di Jarvis/nunez e le due Acura di Montoya/Camero e Castroneves/Taylor saranno più agguerrite che mai.

In GTLM vedremo se si riproporrà la battaglia tra BMW e Porsche, vinta a Gennaio dalla #24 di Krhn/Edwards contro la#912 di Bamber/Vanthoor e la #911 di Tandy/Makowiecki. Le Corvette hanno avuto un durissimo debuto nelle prime due gare a Daytona e al COTA nel WEC, e questa pausa potrebbe aver inficiato sullo sviluppo di un’auto acerba.

La classe GTD sarà forse la più combattuta tra le 3 classi. Anche qui negli ultimi anni Lamborghini ha fatto piazza pulita, e dispone sulla #44 di Andy Lally, che assieme ad Auberlen sulla BMW #96 Turner Motorsport ha ottenuto più successi nelle gare estive tenutesi qui durante l’epoca Grand-AM.

Orari TV e streaming

In Italia lo streaming è gratutuito su IMSA TV. Potete trovare il livetiming qui.

  • Sabato 4 Luglio
    • 00:15-1:15 Prove Libere 1
    • 16:15-17:30 prove Libere 2
    • 19:55-21:00 Qualifiche
  • Domenica 5 Luglio
    • 00:00-2:50 Gara (Bandiera verde alle 00:10)

Non dimenticare di seguirci sui social IMSA Daytona 240

Telegram: https://t.me/f1ingenerale

Telegram Endurance&GT: https://t.me/F1inGenerale_WEC_ELMS_GT

Instagram: @F1inGenerale

Twitter: @F1inGenerale_

IndyCar | Indianapolis GMR GP: Anteprima e Orari TV

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.