In arrivo la Smart 100% elettrica: ecco il segreto della nuova nata di Geely

Geely, il colosso cinese, guarda in “grande” presentando al salone IAA di Monaco la nuova Smart, a zero emissioni 100% elettrica. Il nuovo suv compatto è stato creato e voluto con la partnership di Mercedes. Sarà costruita in Cina, e commercializzata contemporaneamente anche in Europa, dove Geely realizza i vari modelli elettrici che spaziano su tutte le linee principali con tre motori elettrici e con un passo da 1800mm a 2500mm.

Smart annuncia l’arrivo di una versione 100% elettrica, scopriamo quali sono le sue caratteristiche.

Caratteristiche

Entrando nello specifico il suv si baserà su una piattaforma Sea (sustainable experience architecture) appunto data alla luce da Geely. Avrà un design compatto ma in grado di assicurare una buona abitabilità senza tralasciare tecnologia, high tech, guida autonoma e info con Cloud.

Progetti

Xianghei Tong, Ceo di Smart Automotive ha dichiarato che la nuova Smart dovrà in primis: “avere cura del cliente”. Sarà un’auto molto accorta  ai problemi della cybersicurezza e mettendo tra i primi posti l’importanza del momento della consegna! Si vuole insomma instaurare un rapporto duraturo con il proprietario.

Vendita

La data annunciata da Lescow (vicepresidente globale vendita) per il lancio del primo modello sarà (Covid permettendo) a settembre di quest’anno allo IAA  e arriverà in Europa nel settembre 2022. Non si esclude la vendita solo attraverso dei “club dedicati” dove poter acquistare, personalizzare e noleggiare l’auto. Il brand, nel settore delle auto ha già utilizzato questo sistema di vendita con un altro del gruppo.

 

Leggi anche: Kia EV6: l’auto che guarda al futuro con ambizione

 

Outfit

Dalle prime immagini si evince che sarà una linea molto accattivante a 3 porte senza però escludere un’omologazione di 4 posti a sedere. Sarà, come sempre, molto personalizzabile e dedicata ad un pubblico molto brillante.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter