A TCFormula 1

F1 | Ferrari, Leclerc e Sainz svelano i caschi per la stagione 2024 – FOTO

In attesa di scoprire la nuova Ferrari SF24, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno svelato i caschi che indosseranno nella stagione 2024

Manca ormai pochissimo al lancio della nuova SF24, che verrà svelata alle ore 12 sul canale Youtube ufficiale del cavallino, e che seguiremo anche noi in diretta. Come ogni volta in cui viene presentata una nuova rossa, l’attesa e le aspettative da parte di addetti ai lavori e tifosi è tantissima. La rossa è chiamata a recitare un ruolo da protagonista nel 2024, dopo un 2023 con tante ombre e poche luci.

Caschi Leclerc Sainz 2024
Ferrari, ecco i caschi di Leclerc e Sainz per il 2024 © Ferrari

Ferrari, ecco i caschi di Leclerc e Sainz per il 2024

Come abbondantemente anticipato, sia il colore dei caschi che delle tute riprendono fortemente la colorazione che vedremo sulla monoposto, che presenterà molto più giallo e bianco rispetto alla scorsa stagione, ed una tonalità di rosso più accesa.

In un breve teaser pubblicato ieri dalla scuderia di Maranello, Leclerc aveva commentato così la nuova livrea, rivolgendosi a Frederic Vasseur: “Oh, è questa! È questa la nuova macchina?”.

Anche Sainz, stupito dalla nuova vettura, ha commentato: “Le due strisce bianche e gialle sono più spesse di quanto immaginassi!”.  Leclerc scherza: “Beh, è bella ed è rossa, come previsto!”.


Leggi anche: F1 | Leclerc e Sainz vedono per la prima volta la Ferrari SF-24: la reazione è virale – VIDEO


Lo spagnolo ha anche anticipato che il nero visto sia sulla F1-75 che sulla SF23 sparirà quasi del tutto, per lasciar spazio proprio al bianco e al giallo: “Hanno tolto il nero dalle tute, quindi mi sa che probabilmente l’hanno tolto anche dalla macchina…“. E riferendosi al colore rosso: “Sembra più brillante!”.

Per toglierci ogni dubbio non ci resta che attendere poco meno di un’ora. Caschi, tute e merchandising sono stati già presentati: tocca solamente alla macchina mostrarsi al mondo, con i due piloti che scenderanno poi subito in pista a Fiorano per il primissimo shakedown stagionale.

Credits: Charles Leclerc

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.