Inaugurato il campionato virtuale di F2

Foto: Codemasters

Foto: Codemasters

Anche le serie cadette della Formula 1 avranno il loro campionato virtuale. 7 piloti di F2 e 7 di F3 si sfideranno insieme ad Arthur Leclerc  e gli ex Oliver Rowland, Norman Nato e Antonio Fuoco. F2 Virtuale

Foto: Codemasters

Domenica 3 maggio partirà il campionato virtuale di Formula 2 e Formula 3, unite in un unico appuntamento col virtuale. F2 Virtuale

Infatti, sono 7 piloti di F2 e 7 di F3, a cui si aggiunge Arthur Leclerc e gli ex Antonio Fuoco, Oliver Rowland e Norman Nato.

I 7 piloti di F2 sono Callum Ilott, Luca Ghiotto, Christian Lundgaard, Louis Deletraz, Nobuharu Matsushita, Felipe Drugovich, Jack Aitken e Juan Manuel Correa.

I 7 piloti della F3 sono invece Olli Caldwell, Lirim Zendeli, Theo Pourchaire, Liam Lawson, Frederik Vesti, Jack Doohan e Calan Williams.

Il campionato si correrà sul videogioco realizzato da Codemasters F1 2019, con le auto del 2019 di F2. La Feature Race durerà 30 minuti, mentre la Sprint Race prevede 5 giri e l’inversione della griglia come nella realtà. Disattivati i danni alle auto, facoltativi gli aiuti ai piloti e set-up uguali per tutti.

I 19 piloti accenderanno la sfida a partire da domenica, correndo in Bahrain, dove ebbero luogo i test pre-stagionali e dove si sarebbe dovuto disputare il primo round stagionale. Dopo il Bahrain, si correrà a Barcellona, Monaco e Baku, nella speranza di poter tornare davvero in pista in Austria.

Sarà possibile seguire la gara sui canali YouTube e Twitch della Formula 1.


Line-up complete

CARLIN: Antonio Fuoco – Norman Nato

ART Grand Prix: Christian Lundgaard – Théo Pourchaire

DAMS: Oliver Rowland – Calan Williams

UNI-Virtuosi: Callum Ilott – Luca Ghiotto

PREMA Racing: Frederik Vesti – Arthur Leclerc

Charouz Racing System: Louis Delétraz – Juan Manuel Correa

Campos Racing: Liam Lawson – Jack Aitken

MP Motorsport: Nobuharu Matsushita – Felipe Drugovich

BWT HWA RACELAB*: Jack Doohan

Trident: Olli Caldwell – Lirim Zendeli

*= L’auto #19 non parteciperà alla gara visto che il numero è stato ritirato dopo la tragica scomparsa di Anthoine Hubert.

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

F1 | Carey svela il piano per far partire la stagione


Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.