IndyCar – Orari del Gran Premio di Indianapolis

Torna l’Indycar questa settimana, con il GP di Indianapolis, che precederà la famosa Indy500, in programma per la settimana prossima. Indianapolis GP

Ecco il circuito interno all’ovale di Indianapolis. Fonte: App Indycar

Il circuito, ricavato all’interno dell’ovale, é abbastanza tecnico, infatti la qualifica é stata molto combattuta. La pole é andata a Will Power del Team Penske, che ha ottenuto la sua prima pole stagionale grazie ad una strategia molto astuta. Il pilota australiano, infatti, é prima sceso in pista con gomme usate, qualificandosi in quinta posizione, per poi rientrare con gomme fresche a prendersi la pole.

Risultati del Fast Six.

 

Abbastanza inaspettata anche la seconda casella per il canadese Wickens, mentre Sebastien Bourdais partirà in terza posizione.

La gara inizierà questa sera alle ore 21:40 italiane, (3:45 PM orario USA). Sicuramente un appuntamento da non perdersi, in vista della Indy500.

 

i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i

mm

Matteo Pisani

Nato in provincia di Napoli, frequento il quarto anno di liceo. Le auto sono sempre state la mia passione, soprattutto quelle da Rally. Seguo in particolare il WRC ed il mondiale Rallycross, ma sono anche grande appassionato di F1 e tutto il Motorsport in generale.