IndyCar | Anteprima e orari TV 500 miglia di Gateway

Indycar subito in pista per il terzultimo appuntamento stagionale sull’ovale del Gateway Motorsport Park per la Bommarito Automotive Group 500.

Indycar Bommarito

La gara di Pocono ha visto l’allungo in classifica di Josef Newgarden su Alexander Rossi, coinvolto nell’incidente al via che ha scatenato numerose polemiche. La Indycar però torna subito in pista per il terzo appuntamento stagionale. Il circuito protagonista è l’ovale del Gateway Motorsport Park, dove si correrà l’ultima gara sugli ovali dell’anno, la Bommarito Automotive Group 500.

La Bommarito Automotive Group 500 è una gara automobilistica che si disputa per tradizione sul Gateway Motorsports Park, a Medison nell’Illinois. La gara fa parte del calendario Indy dal 1997-2000 (anni in cui esisteva la categoria CART) poi dal 2001 al 2003 è stata parte del campionato della Indy Racing League fino a essere completamente esclusa. Dopo più di un decennio di assenza la Bommarito Automotive Group 500 è ritornata nel 2017 a essere parte integrante del campionato Indycar.

L’ovale da 1,25 miglia (2,01 km) è uno dei preferiti di molti piloti; infatti ha una forma unica e dei diversi gradi di inclinazione delle curve. Le curve 1 e 2 hanno caratteristiche simili a New Hampshire Motor Speedway mentre le curve 3 e 4 sono simili al Phoenix International Raceway e la forma a uovo della pista imita il leggendario Darlington Raceway.

Il primo ovale, St. Louis International Raceway Park, è stato costruito alla fine degli anni’60, nel 1967, per gare di drag e nel 1985 è stato costruito un tracciato stradale, con configurazioni di 2,2 miglia (3,5 km) e 1 miglio (1,6 km). Nel 1994, Chris Pook, promotore del Grand Prix di Long Beach, acquistò la struttura,  per la costruzione di un nuovo ovale superspeedway.

Orari TV

Per quanto riguarda la visione della gara, in Italia sarà visibile sulla piattaforma DAZN. La gara sarà trasmessa a partire dalle 3:30 di domenica 25 agosto. Le prove libere e le qualifiche possono essere seguite sul sito Indycar.com, attraverso il monitor dei tempi con i seguenti orari:

  • Venerdì: FP1 21:00
  • Sabato: Qualifica 1:15 Prove libere finali 4:15
  • Domenica: Gara 3:30

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

IndyCar | Può una gara valere più di una vita umana?