IndyCar | Anteprima e Orari TV 600 miglia del Texas

La IndyCar subito in pista per il nono appuntamento stagionale sull’ovale del Texas Motor Speedway per la DXC Technology 600.

IndyCar Texas
Credit: NTT IndyCar

Dopo la doppia gara sul circuito di Detroit che ha visto un nuovo cambio al vertice della classifica del campionato con Newgarden leader davanti a Rossi e Pagenaud, la IndyCar questo weekend affronta la 600 miglia del Texas, la seconda gara sugli ovali e la più lunga del campionato.

Il Texas Motor Speedway è una pista ovale ad alta velocità situata a Fort Worth in Texas. La pista ha una lunghezza di 1,44 miglia (2,32 km) e un diverso angolo di banking delle curve; le curve 1 e 2 hanno un’inclinazione di 20° mentre le curve 3 e 4 sono inclinate di 24°. Un layout del genere viene definito quad-ovale ed è molto simile a quello di Atlanta e Charlotte. Le tre piste sono di proprietà della Speedway Motorsports Inc.

Il circuito inizialmente nacque per ospitare un evento NASCAR per poi entrare nel campionato CART nel 2001. La Firestone Firehawk 600 era in programma per il 29 aprile 2001 ma alcuni piloti avvertirono dei problemi fisici, tra cui vertigini e disorientamento, e la gara fu annullata; questo perchè i piloti erano soggetti a delle forze laterali superiori ai 5 G.

Con l’avvento della IndyCar l’ovale texano è tornato nuovamente in programma con gare di diversa distanza; inizialmente la distanza era di 500 miglia e in calendario era programmata subito dopo la 500 miglia di Indianapolis. Dal 2014 invece la gara è stata prolungata e la distanza è stata estesa a 600 miglia.

Orari TV

Per quanto riguarda la visione della gara, in Italia sarà visibile sulla piattaforma DAZN. La 600 miglia del Texas sarà trasmessa a partire dalle 2:30 di domenica 9 giugno. Le prove libere e le qualifiche possono essere seguite sul sito indycar.com, attraverso il monitor dei tempi con i seguenti orari:

  • Venerdì 7 GIUGNO: FP1 2:00  FP2 21:00
  • Sabato 8 GIUGNO: Qualifica 00:45
  • Domenica 9 GIUGNO: Gara 2:30 

Seguici anche su Telegram 

Orari del Week End: GP Canada 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1]