Indycar | Anteprima e Orari TV weekend di Alabama

Terzo appuntamento stagionale per la serie americana sul circuito del Barber Motorsport Park in Alabama.

Credit: Indycar.com

La gara su circuito del COTA ha visto la vittoria di Colton Herta, che è diventato il pilota più giovane a vincere in IndyCar. Così facendo ha battuto il record che apparteneva a Graham Rahal. Con il secondo posto al COTA Josef Newgarden ha rafforzato la sua leadership in campionato. IndyCar Alabama

Il Barber Motorsports Park è una struttura polivalente di 740 acri situata a Birmingham, Alabama. È stato costruito da George W. Barber e comprende il Barber Vintage Motorsport Museum. È il sito del Gran Premio della serie IndyCar dell’Alabama dalla stagione 2010. Il Barber è anche la sede della Scuola di guida Porsche nordamericana.

Il parco, inaugurato nel 2003, ha un percorso stradale di 17 curve, 3,7 km, progettato da Alan Wilson. Il tracciato è stato progettato per essere percorso in senso orario. Il layout è molto compatto, con un numero di cambi di altitudine e cambi di direzione che permettono delle staccate impegnative. Durante la stagione 2012 sono stati fatti dei lavori sulla gran parte della superficie della pista; infatti è stata messa a nuovo usando una smerigliatrice diamantata per prolungarne la vita e aumenterà il grip per le auto e le moto che corrono lì.

La pista è insolita nel non avere posti per spettatori con accesso generale nella linea di partenza / arrivo. L’area al di fuori del tratto anteriore, delimitata dalla traccia su tre lati, è occupata dal paddock multi-livello.  L’area principale dello spettatore è lungo il tratto posteriore, tra le curve 8 e 11; qui gli spettatori possono guardare dagli argini, o dalle tribune temporanee erette per i weekend di gara. Da questa zona, la maggior parte del percorso, ad eccezione delle curve 2,3 e 13, è visibile.

Orari TV

Per quanto riguarda la visione della gara, quest’anno la IndyCar in Italia sarà visibile solo sulla piattaforma DAZNche avrà in esclusiva tutti e 17 gli appuntamenti, inclusa la 500 miglia di Indianapolis. La gara del Barber Motorsport Park sarà trasmessa a partire dalle 22:40 di domenica 7 aprile. Le qualifiche possono essere seguite sul sito Indycar.com, attraverso il monitor dei tempi.

Historic Minardi Day | Al via la quarta edizione il 27 e il 28 Aprile all’Autodromo di Imola