IndyCar | Anteprima e orari TV weekend di Mid-Ohio

Terza gara consecutiva per l’IndyCar, dopo Toronto  e Iowa300, sul circuito di Mid-Ohio, per il tredicesimo weekend stagionale.

Indycar Mid Ohio
Credit: NTT IndyCar

Josef Newgarden con la vittoria nella 300 miglia di Iowa ha incrementato il suo vantaggio su Alexander Rossi a 29 punti. La rincorsa da parte dell’americano del team Andretti riparte da Mid-Ohio, terza gara consecutiva prima della sosta estiva.

Il circuito di Mid-Ohio si trova a Lexington, nell’Ohio e venne inaugurato nel 1962. Attraverso delle modifiche, apportate tra il 1990 e il 2006, il circuito ospita delle gare motociclistiche.

Il tracciato originale ha una lunghezza di 3860 metri con 13 curve e delle variazioni altimetriche, un pò come il Barber Motorsport Park. La sua versatilità fa in modo che possano essere utilizzati vari layout per usi didattici e competitivi.

Dopo il rettilineo di partenza i piloti affrontano una curva verso sinistra che immette sul lungo rettilineo. La successiva staccata di curva 2, il tornante Keyhole porta i piloti sul rettilineo opposto e con una piega verso destra si arriva alla staccata di curva 4. Da qui inizia la parte più guidata del circuito con delle curve molto veloci con dei rettilinei brevi.

Nel 1990 la pista è stata ristrutturata con la costruzione di un nuovo muro di contenimento; oltre a ciò è stato utilizzato un nuovo tipo di asfalto per impedirne il deterioramento.  Nel 2006 una seconda ristrutturazione ha permesso al circuito di essere ulteriormente migliorato, con una nuova riasfaltatura nelle curve critiche, che fino a quel momento erano state tamponate con delle toppe di asfalto. Indycar Mid-Ohio

Orari TV

Per quanto riguarda la visione della gara, in Italia sarà visibile sulla piattaforma DAZN. La gara sarà trasmessa a partire dalle 22:00 di domenica 28 luglio. Le prove libere e le qualifiche possono essere seguite sul sito Indycar.com, attraverso il monitor dei tempi con i seguenti orari:

  • Venerdì: FP1 17:20 FP2 21:15
  • Sabato: FP3 17:30 Qualifica 20:30
  • Domenica: Gara 22:00

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

Orari del Week End: GP Germania 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1]