IndyCar | Anteprima e orari TV weekend di Mid-Ohio

Terza gara consecutiva per l’IndyCar, dopo Toronto  e Iowa300, sul circuito di Mid-Ohio, per il tredicesimo weekend stagionale.

Credit: NTT IndyCar

Josef Newgarden con la vittoria nella 300 miglia di Iowa ha incrementato il suo vantaggio su Alexander Rossi a 29 punti. La rincorsa da parte dell’americano del team Andretti riparte da Mid-Ohio, terza gara consecutiva prima della sosta estiva.

Il circuito di Mid-Ohio si trova a Lexington, nell’Ohio e venne inaugurato nel 1962. Attraverso delle modifiche, apportate tra il 1990 e il 2006, il circuito ospita delle gare motociclistiche.

Il tracciato originale ha una lunghezza di 3860 metri con 13 curve e delle variazioni altimetriche, un pò come il Barber Motorsport Park. La sua versatilità fa in modo che possano essere utilizzati vari layout per usi didattici e competitivi.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Dopo il rettilineo di partenza i piloti affrontano una curva verso sinistra che immette sul lungo rettilineo. La successiva staccata di curva 2, il tornante Keyhole porta i piloti sul rettilineo opposto e con una piega verso destra si arriva alla staccata di curva 4. Da qui inizia la parte più guidata del circuito con delle curve molto veloci con dei rettilinei brevi.

Nel 1990 la pista è stata ristrutturata con la costruzione di un nuovo muro di contenimento; oltre a ciò è stato utilizzato un nuovo tipo di asfalto per impedirne il deterioramento.  Nel 2006 una seconda ristrutturazione ha permesso al circuito di essere ulteriormente migliorato, con una nuova riasfaltatura nelle curve critiche, che fino a quel momento erano state tamponate con delle toppe di asfalto. Indycar Mid-Ohio

Orari TV

Per quanto riguarda la visione della gara, in Italia sarà visibile sulla piattaforma DAZN. La gara sarà trasmessa a partire dalle 22:00 di domenica 28 luglio. Le prove libere e le qualifiche possono essere seguite sul sito Indycar.com, attraverso il monitor dei tempi con i seguenti orari:

  • Venerdì: FP1 17:20 FP2 21:15
  • Sabato: FP3 17:30 Qualifica 20:30
  • Domenica: Gara 22:00

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

Orari del Week End: GP Germania 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1]

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

A seguito dell'E-Prix, Marrakech diventerà luogo di test per le squadre impegnate nel campionato di Formula E. Venturi, che schiererà…

7 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Mahindra: “Abbiamo risolto i problemi di inaffidabilità, puntiamo al podio”

Mahindra torna a Marrakech, tracciato dove lo scorso anno ha trionfato Jerome D'Ambrosio. Nella stessa occasione Wehrlein fece la sua…

8 ore fa

Rubrica Fellon | Quello che Sky non ha…

L'immortale De Andrè nel suo capolavoro "Quello che non ho" faceva un elenco di ciò di cui aveva bisogno per…

9 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto…

10 ore fa

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Mattia Binotto e Sebastian Vettel hanno parlato durante la conferenza stampa tenutasi durante la sessione pomeridiana del primo giorno dei…

10 ore fa

F1 | Sintesi quarta giornata di test al Montmelò

Dopo la pausa tra una settimana e l'altra, le F1 tornano in pista per la quarta giornata di test. Ecco…

11 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.