IndyCar | Anteprima e Orari TV weekend di Toronto

La IndyCar torna di nuovo in pista sul circuito cittadino  di Toronto per l’undicesimo appuntamento stagionale.

Orari Indycar Toronto
Credit: NTT IndyCar

Dopo il gp di Road America, dominato da Alexander Rossi, la lotta per il campionato IndyCar si sposta in Canada, sul circuito cittadino di Toronto.

La gara di Toronto ha origine negli anni’80 quando la CART si affermò sulla scena mondiale del motorsport. Su iniziativa della Molson Breweries, nel 1984 si volle fortemente portare una gara in Canada, seguendo l’esempio del circuito cittadino di Long Beach.

Solo l’anno successivo il progetto del circuito cittadino prese vita, con il layout che aveva come zona principale il lago di Ontario con la fiera. La prima gara nel 1986 fu vinta da Bobby Rahal, padre di Graham Rahal, detentore, fino a questo anno, del record di pilota più giovane a vincere una gara.

La pista presenta 11 curve, intervallate dall’alternanza di lunghi e corti rettilinei, che la rendono una delle piste cittadine più veloci al mondo. Subito dopo il rettilineo del traguardo, una doppia curva a destra porta sul lungo rettilineo della staccata di curva 3; sebbene ci sia una piega verso sinistra e destra, i piloti riescono a farle in pieno.

Dopo la staccata di curva 3, si entra in un settore guidato con la curva 4 che immette sul breve rettilineo di Ontario Drive, a cui segue una curva a 90 gradi verso sinistra. Da qui i piloti affrontano 3 rettilinei consecutivi, prima di arrivare alle curve 9-10-11 che ricordano le curve di Maggots e Becketts di Silverstone.
Il detentore del record di vittorie a Toronto è Michael Andretti, con ben 7 vittorie all’attivo. Orari Indycar Toronto

Questo weekend inoltre fa il suo esordio nel team Carlin Sage Karam, che sostituisce Patricio O’Ward impegnato nel weekend di Super Formula. Orari Indycar Toronto

Orari TV

Per quanto riguarda la visione della gara, in Italia sarà visibile sulla piattaforma DAZN. La gara sarà trasmessa a partire dalle 21:40 di domenica 8 luglio. Le prove libere e le qualifiche possono essere seguite sul sito Indycar.com, attraverso il monitor dei tempi con i seguenti orari:

  • Venerdì: FP1 17:00 FP2 22:15
  • Sabato: FP3 16:20 Qualifiche 20:00
  • Domenica: Gara 21:40

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

Orari del Week End: GP Gran Bretagna 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, F3]