Will Power eguaglia il record di Pole in IndyCar di Mario Andretti conquistando le qualifiche della Bommarito 500 a Gateway con due giri super

Il mago delle pole se ne regala un’altra, giungendo a quota 67 e eguagliando Mario Andretti: qualifiche semplicemente sensazionali per Will Power, che chiosa la sessione con una media di 182.727 mph, ed è anche l’unico ad andare sopra le 183 miglia orarie nel giro singolo.
IndyCar | Bommarito 500 – Gateway 2022 – Anteprima e Orari TV
A guastare la prima fila Penske giunge un velocissimo Marcus Ericsson, che proverà a contrattaccare in campionato dalla seconda posizione alla media di 182.070 mph.
Speeding into the record books.
See the moment where @12WillPower drives his way into #INDYCAR history.@WWTRaceway // @Team_Penske pic.twitter.com/dC2WSszGAo
— NTT INDYCAR SERIES (@IndyCar) August 19, 2022
Josef Newgarden e Scott McLaughlin firmano una seconda fila tutta Penske, i due sono anche stati in pole provvisoria ma con giri meno perfetti del compagno.
I protagonisti del campionato, scesi in ordine di classifica, continuano ad affollare le prime file: Chip Ganassi si sente a suo agio su questa pista, con Alex Palou e Scott Dixon che formano la 3ª fila, mentre Pato O’Ward è 7°, mostrando un’ottima velocità che però non è bastata contro CGR e Penske.
McLaren poteva puntare in alto anche con Rosenqvist, che però è stato protagonista dell’unico incidente delle qualifiche, un testacoda dopo un paio di correzioni, causate dalla troppa velocità portata in curva.
Takuma Sato è stato a lungo il poleman provvisorio, e guida il gruppo delle Andretti, con Grosjean davanti a un sorprendente DeFrancesco, poi Rossi e Herta.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter