IndyCar | Da Costa prenderà parte ad un test con Rahal Letterman Racing

I test si svolgeranno al Barber Motorsport Park. Antonio Felix Da Costa, campione del mondo di Formula E, sarà il primo vincitore della serie elettrica a provare una monoposto IndyCar.

 

Da Costa IndyCar
Credits: DS Techeetah

 

Antonio Felix Da Costa, attuale campione del mondo di Formula E, farà un test con una monoposto IndyCar. Il team Rahal Letterman Lanigan Racing ha messo a disposizione una delle sue vetture per il pilota portoghese. Il test si svolgerà il 2 novembre al Barber Motorsport Park in Alabama.

Da Costa ha corso l’ultima stagione della serie elettrica con DS Techeetah, ottenendo 3 vittorie. Sarà la prima volta che un vincitore di Formula E avrà la possibilità di guidare una vettura IndyCar. Da Costa non ha mai nascosto la sua passione per le corse americane. “E’ un sogno che si avvera” ha detto il portoghese. “Sono un grande appassionato di IndyCar. Conosco Bobby [Rahal] da anni, finalmente mi ha dato questa grande opportunità. Il primo contatto con il team è stato positivo, sono tutti amichevoli e professionali. Non vedo l’ora di scendere in pista” ha concluso Da Costa.

Il team Rahal Letterman Lanigan quest’anno ha vinto la 500 miglia di Indianapolis con Takuma Sato ed è stata anche l’ultima squadra a vincere il GP di Alabama, che questa stagione non si è potuto svolgere.

Bobby Rahal, uno dei proprietari del team, ha dichiarato: “Con l’impossibilità per Graham [Rahal] di partecipare ai test, siamo felici di poter lavorare con un pilota giovane e di talento. Abbiamo seguito la carriera di Antonio e siamo entusiasti di vedere cosa farà su un’auto da Indy.” Graham Rahal, pilota titolare della squadra, ha preferito non partecipare ai test, vista l’imminente nascita di suo figlio.

Da Costa non sarà l’unico pilota non ufficiale di Indycar a scendere in pista al Barber Motorsport Park, ma ci sarà anche il 7 volte campione NASCAR Jimmy Johnson. Johnson ha già un contratto con Chip Ganassi per correre tutte le gare su circuiti stardali e cittadini in calendario nel 2021. Inoltre, nella prossima gara a St. Petersburg, debutterà finalmente anche il campione neozelandese di Supercar Scott McLaughlin con Penske.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IndyCar | Ufficiale – O’Ward rinnova con McLaren per il 2021