IndyCar | Dale Coyne ingaggia Fittipaldi per le gare sugli ovali

Pietro Fittipaldi sarà un pilota di Dale Coyne Racing nella stagione 2021 di IndyCar. Il pilota brasiliano prenderà il posto di Grosjean sui circuiti ovali, compresa la 500 Miglia di Indianapolis.

 

Fittipaldi IndyCar
Foto: Globoesporte.com

Ora è ufficiale, Pietro Fittipaldi prenderà parte alla stagione 2021 di IndyCar con il team Dale Coyne Racing. Il brasiliano sarà al volante della Dallara-Honda #51 nelle gare sui circuiti ovali, compresa la 500 Miglia di Indianapolis. Fittipaldi nel corso della stagione dividerà la monoposto con Grosjean, con il francese che gareggerà sui circuiti stradali e cittadini. Alla fine del 2020, Fittipaldi ha fatto il suo debutto in Formula 1 prendendo il posto proprio di Grosjean in Haas per le ultime due gare della stagione, dopo lo spaventoso incidente che ha visto coinvolto il francese nel GP del Bahrain.

Per Fittipaldi si tratta di un ritorno nella IndyCar. Nel 2018, il pilota brasiliano prese parte a sei gare della serie proprio insieme a Dale Coyne Racing. Nonostante fosse in programma la sua partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis, Fittipaldi dovette rinunciare a causa di un infortunio rimediato nel WEC.

Sono molto felice di poter correre sugli ovali per Dale Coyne Racing questa stagione” dichiara Fittipaldi. Sarà emozionante soprattutto la 500 Miglia di Indianapolis: partecipare a questa corsa è un sogno che ho fin da bambino. Sono anche molto contento di dividere la macchina con Romain (Grosjean). Durante gli anni in F1 con la Haas siamo diventati amici e sarà grandioso essere nuovamente compagni di squadra. Sono sicuro che riusciremo a fare grandi cose, non vedo l’ora di cominciare!”

Lo stesso Dale Coyne, proprietario della squadra, ha parlato dell’ingaggio del pilota brasiliano. “Ci è piaciuto lavorare con Pietro nel 2018. Sfortunatamente, la sua stagione è stata più breve del previsto, quindi siamo felici di potergli dare un’altra occasione per fare alcune gare in IndyCar. Siamo sicuri che lui e Romain Grosjean insieme formeranno una solida line-up per la nostra monoposto #51.”

Il debutto di Fittipaldi è programmato per l’ 1 maggio sul Texas Motor Speedway. La stagione IndyCar inizierà invece il 18 aprile con il GP dell’Alabama, occasione in cui potremo vedere per la prima volta Grosjean all’opera nella serie. Durante il 2021, Pietro Fittipaldi continuerà anche a ricoprire il ruolo di terzo pilota della Haas in Formula 1.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IndyCar | L’ingegnere di Grosjean parla del suo primo test in Indy