IndyCar | Felipe Nasr in pista a Mid-Ohio per un test con Schmidt-Peterson

Il brasiliano Felipe Nasr sarà impegnato in un test IndyCar con team Arrow Schmidt-Peterson Motorsport sulla pista di Mid-Ohio.

Felipe Nasr, Credit: GEOX Dragon Racing

Felipe Nasr è campione in carica nella IMSA, categoria prototipi e vanta un’esperienza biennale in Formula 1 con il team Sauber (2015 e 2016), oltre ad un’esperienza in Formula E con il team GEOX Dragon Racing. Nel campionato elettrico Nasr ha partecipato a 3 gare, sostituendo Maximilian Günther.

In Formula 1 Nasr ha avuto come compagno di squadra Marcus Ericsson, attuale pilota Schmidt-Peterson che quest’anno ha conquistato il primo podio in gara 2 a Detroit. Dopo essere uscito dal circus della Formula 1, il pilota brasiliano si è concentrato sui prototipi e all’esordio ha vinto il titolo IMSA con Eric Curran al volante della Cadillach DPi del team Action Express Racing.

L’IndyCar mette a disposizione queste giornate di test per fare in modo che i team possano;raccogliere dati per l’ultima fase del campionato e per dare la possibilità ai team di testare nuovi piloti. Il team Arrow Schmidt-Peterson Motorsport ha scelto Felipe Nasr e il direttore generale del team, Taylor Kiel, ha così commentato la scelta:

”Stiamo valutando diversi piloti. Vogliamo essere sicuri di avere i migliori meccanici, ingegneri e piloti e seguiamo Felipe (Nasr ndr) da un bel pò. L’IndyCar ci offre la possibilità di far provare la vettura ad un pilota in un giorno di test e noi in passato abbiamo chiamato Robert.Wickens e Marcus Ericsson. Questo ci dà più dati con cui lavorare e ci dà la possibilità di conoscere qualche pilota che potrebbe essere adatto a queste auto in futuro.” [Credit: RACER.com ]

Al momento nel team James Hinchcliffe ha un contratto pluriennale mentre Marcus Ericsson ha manifestato la volontà di voler restare un altro. Quindi la scelta di Arrow Schmidt-Peterson Motorsport di far provare la vettura a Nasr va vista nell’ottica di confrontare i dati dei piloti IndyCar;con coloro che provengono da altre categorie del motorsport. Indycar Felipe Nasr

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

WEC | Sintesi della prima giornata del Prologo 2019

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Geox Dragon completa la squadra con Nico Müller!

Per la sesta stagione del campionato di Formula E, anche Geox Dragon completa e ufficializza la propria line-up. Ad affiancare…

2 ore fa

F1 | Anteprima GP Singapore – Toto Wolff: “Circuito impegnativo per piloti e vetture”

Il team principal e CEO di Mercedes-AMG F1 non nasconde la delusione per le ultime due gare sfuggite per un…

5 ore fa

F1 | Ferrari e il “NO” ai Regolamenti 2021 – Binotto: “Vi spiego quali sono le vere priorità”

Manca poco più di un mese alla deadline per l'ufficializzazione dei Regolamenti della stagione 2021 di Formula 1, ma i…

13 ore fa

F1 | La Zandvoort del 2020: pista più larga e banking da 17°!

A meno di otto mesi dall'ingresso di Zandvoort nel mondiale di F1 del 2020 trapelano le novità al tracciato: piano…

15 ore fa

Formula E | Da Costa: “Non potevo dire di no”, Vergne: “Sarà bello lavorare con lui”.

Il team DS Techeetah ha ufficializzato l'imminente arrivo di Antonio Felix Da Costa in nero e oro. Il portoghese ha…

15 ore fa

F1 | GP Singapore – Anteprima Toro Rosso, Kvyat: “Singapore è particolare, non si sente il fuso orario”

Archiviato un difficile GP in Italia, la Toro Rosso cercherà di rifarsi a Singapore: tracciato cittadino che sulla carta dovrebbe…

18 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.