IndyCar | Felipe Nasr in pista a Mid-Ohio per un test con Schmidt-Peterson

Il brasiliano Felipe Nasr sarà impegnato in un test IndyCar con team Arrow Schmidt-Peterson Motorsport sulla pista di Mid-Ohio.

Felipe Nasr, Credit: GEOX Dragon Racing

Felipe Nasr è campione in carica nella IMSA, categoria prototipi e vanta un’esperienza biennale in Formula 1 con il team Sauber (2015 e 2016), oltre ad un’esperienza in Formula E con il team GEOX Dragon Racing. Nel campionato elettrico Nasr ha partecipato a 3 gare, sostituendo Maximilian Günther.

In Formula 1 Nasr ha avuto come compagno di squadra Marcus Ericsson, attuale pilota Schmidt-Peterson che quest’anno ha conquistato il primo podio in gara 2 a Detroit. Dopo essere uscito dal circus della Formula 1, il pilota brasiliano si è concentrato sui prototipi e all’esordio ha vinto il titolo IMSA con Eric Curran al volante della Cadillach DPi del team Action Express Racing.

L’IndyCar mette a disposizione queste giornate di test per fare in modo che i team possano;raccogliere dati per l’ultima fase del campionato e per dare la possibilità ai team di testare nuovi piloti. Il team Arrow Schmidt-Peterson Motorsport ha scelto Felipe Nasr e il direttore generale del team, Taylor Kiel, ha così commentato la scelta:

”Stiamo valutando diversi piloti. Vogliamo essere sicuri di avere i migliori meccanici, ingegneri e piloti e seguiamo Felipe (Nasr ndr) da un bel pò. L’IndyCar ci offre la possibilità di far provare la vettura ad un pilota in un giorno di test e noi in passato abbiamo chiamato Robert.Wickens e Marcus Ericsson. Questo ci dà più dati con cui lavorare e ci dà la possibilità di conoscere qualche pilota che potrebbe essere adatto a queste auto in futuro.” [Credit: RACER.com ]

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Al momento nel team James Hinchcliffe ha un contratto pluriennale mentre Marcus Ericsson ha manifestato la volontà di voler restare un altro. Quindi la scelta di Arrow Schmidt-Peterson Motorsport di far provare la vettura a Nasr va vista nell’ottica di confrontare i dati dei piloti IndyCar;con coloro che provengono da altre categorie del motorsport. Indycar Felipe Nasr

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

WEC | Sintesi della prima giornata del Prologo 2019

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

A seguito dell'E-Prix, Marrakech diventerà luogo di test per le squadre impegnate nel campionato di Formula E. Venturi, che schiererà…

6 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Mahindra: “Abbiamo risolto i problemi di inaffidabilità, puntiamo al podio”

Mahindra torna a Marrakech, tracciato dove lo scorso anno ha trionfato Jerome D'Ambrosio. Nella stessa occasione Wehrlein fece la sua…

7 ore fa

Rubrica Fellon | Quello che Sky non ha…

L'immortale De Andrè nel suo capolavoro "Quello che non ho" faceva un elenco di ciò di cui aveva bisogno per…

9 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto…

9 ore fa

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Mattia Binotto e Sebastian Vettel hanno parlato durante la conferenza stampa tenutasi durante la sessione pomeridiana del primo giorno dei…

10 ore fa

F1 | Sintesi quarta giornata di test al Montmelò

Dopo la pausa tra una settimana e l'altra, le F1 tornano in pista per la quarta giornata di test. Ecco…

11 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.