IndyCar | Prosegue il GP di St Petersburg con nuovi orari, cancellato il GP di Long Beach

L’IndyCar prosegue la prima gara della stagione con nuovi orari, e a porte chiuse mentre il GP di Long Beach è stato cancellato indycar prosegue st petersburg

indycar st petersburg proseguimento
Immagini INDYCAR

L’emergenza Coronavirus, solo nelle ultime 24 ore, ha portato alla cancellazione, del weekend di Sebring WEC/IMSA e del GP d’Australia e alla sospensione per 2 mesi del mondiale di Formula E.

L’IndyCar pure ha subito degli effetti: il GP di Long  Beach in programma il 19 aprile è stato cancellato dopo che il sindaco della città californiana ha deciso di vietare tutti gli eventi con più di 250 persone, specificando anche il tradizionale GP e la gara IMSA che si tiene in concomitanza.

Questo è per ora l’unica gara IndyCar cancellata, mentre a St Petersburg il weekend d’apertura della stagione proseguirà come previsto, ma a porte chiuse e con un nuovo orario:

  • Prime Prove libere: Sabato 14 marzo, 14:45-15.30
  • Seconde Prove libere: Sabato 14 marzo, 18.30-19.30
  • Qualifiche: Sabato 14 Marzo, 21:45
  • Gara: Domenica 15 marzo, 20:20 (diretta a partire dalle 20:00, bandiera verde alle 20.30)

Ricordiamo che la piattaforma DAZN possiede in esclusiva i diritti di streaming per l’Italia. Il live timing è invece disponibile sull’app Indycar e sul sito ufficiale. indycar prosegue st petersburg

Il personale di ogni team è adesso limitato a 25, ed è stato ristretto l’accesso ai giornalisti nel paddock e nella victory lane.

Salva la vettura di Herta

Nella giornata di Mercoledì aveva destato preoccupazione l’incendio del camion che trasportava la macchina di Colton Herta. Fortunatamente il pronto intervento dei conducenti del mezzo ha limitato l’incendio. La vettura non ha subito danni, ed è già stata riwrappata. Alcune attrezzature, che si trovavano al piano inferiore del rimorchio dove si è sviluppato l’incendio, sono state invece danneggiate. Il team Andretti ha ringraziato i tifosi per la loro vicinanza.

Seguici su Instagram 

IndyCar | St Petersburg GP: anteprima e orari TV

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.