IndyCar | Honda Indy 200 Mid-Ohio: Anteprima e Orari TV

L’IndyCar si appresta a tornare nell’apprezzato circuito di Mid-Ohio: anteprima e Orari TV del settimo weekend stagionale

indycar mid-ohio orari
Photo by: Matt Fraver Conceded by INDYCAR

Dopo una lunga discussione sull’opportunità di far svolgere la gara, è giunta l’autorizzazione per procedere con il settimo weekend della stagione IndyCar, l’Honda Indy 200 at Mid-Ohio, che come è accaduto spesso in questa stagione raddoppia con due gare sabato e domenica.

Il Mid-Ohio Sports Car Course, che si trova dalla parti di Lexington, è un affascinante circuito di 3621 m e 13 curve, molto amato e apprezzato dai piloti per la sua tecnicità e i cambi di elevazione.

Dopo il rettilineo di partenza i piloti affrontano una curva verso sinistra che immette sul lungo rettilineo. La successiva staccata di curva 2, il tornante Keyhole porta i piloti sul rettilineo opposto e con una piega verso destra si arriva alla staccata di curva 4. Da qui inizia la parte più guidata del circuito con delle curve molto veloci intervallati da brevi rettilinei quali Le Esse, Thunder Valley e il Carosello.

I piloti percorreranno il circuito per 75 volte nelle due gare, distanza ridotta dai classici 90 giri.

Lo scorso anno vinse Scott Dixon, in volata sul compagno Felix Rosenqvist.

Anteprima piloti e squadre

Dopo il trittico di ovali composto dalla 500 miglia di Indianapolis e dal weekend di Gateway Scott Dixon ha consolidato il suo vantaggio in classifica (416 punti) con solo 5 gare rimaste, dopo un secondo posto, una vittoria e un quinto posto, aiutato dalla perfetta forma di Chip Ganassi Racing in questa stagione.

Lo insegue ma a ben 96 punti il campione in carica Josef Newgarden (Team Penske), vincitore dell’ultima gara a Gateway, seguito dal consistentissimo Pato O’Ward, a 297 punti, a cui manco ormai una vittoria per coronare una bella stagione d’inizio con Arrow McLaren SP.

Takuma Sato si è riportato in quarta posizione in classifica dopo la vittoria alla Indy 500 (274 punti), con tre gare consistenti per Rahal Letterman Lanigan Racing.

Lo segue Colton Herta (250 punti), in una stagione scarna di soddisfazioni per il team Andretti, che ha visto solo il podio di Alexander Rossi a Road America e la pole di Marco Andretti a Indianapolis.

Orari TV e streaming indycar mid-ohio

In Italia il weekend sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN. Il live timing sarà invece come sempre su racecontrol.indycar.com.

Sabato 12 settembre

  • 16.45-18.00 Prove libere 1
  • 20.00-21.00 Qualifiche
  • 22.45 Gara 1 (Via alle 23.00)

Domenica 13 settembre

  • 16.15-16.45 Qualifiche 2
  • 19.00 Gara 2 (Via alle 19.05)

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

IndyCar | Bommarito 500 – Gara 2: Newgarden vince davanti a O’Ward!

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.