IndyCar – Indianapolis: Appuntamenti e orari TV Indy 500

Al via questa settimana l’imperdibile Indianapolis 500, che vedrà disputata domenica sera. I piloti, a bordo delle loro monoposto, dovranno percorrere ben 200 giri sempre al limite. Orari TV Indy 500

Foto IndyCar

L’anno scorso Takuma Sato riuscì a portarsi il trofeo a casa dopo una gara non ricca di colpi di scena, come l’incidente in volo di Dixon (Fortunatamente illeso) oppure il ritiro di Alonso, tradito dal suo motore Honda (non l’unico motore Honda che lo tradì quell’anno). Il campione della scorsa edizione partirà quest’anno in sedicesima posizione, ma ormai siamo abituati a vedere di tutto alla Indy500, quindi un possibile comeback da parte del pilota giapponese non é assolutamente da escludere, sopratutto viste le molteplici Yellow Flag dello scorso anno.

La gara è il più atteso evento motoristico del continente americano, ma negli ultimi anni la Indycar Series ha riscosso molto successo anche in Europa.

L’edizione di domenica sarà la numero 102, e ovviamente non mancheranno le battaglie. Le qualifiche di ieri hanno visto Ed Carpenter prendersi la Pole, seguito da Simon Pagenaud e Will Power.

Occhio però anche agli altri piloti rientrati nella top 10, tra i quali Helio Castrovenes, Scott;Dixon, Danica Patrick, Sebastian Bourdais e Josef Newgarden, campione in carica che partirà in quarta posizione.

Orari TV Indy500
Riassunto delle qualifiche. Foto: Indycar

La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport 2 alle ore 18:00. Chi riuscirà a spuntarla? Un big o un outsider? Lo scopriremo solo 200 giri dopo.


Appuntamenti e orari Indy500 2018

Orari TV Indy 500
IndyCar – Indianapolis: Appuntamenti e orari TV Indy 500
Lascia un voto
mm

Matteo Pisani

Nato in provincia di Napoli, frequento il quarto anno di liceo. Le auto sono sempre state la mia passione, soprattutto quelle da Rally. Seguo in particolare il WRC ed il mondiale Rallycross, ma sono anche grande appassionato di F1 e tutto il Motorsport in generale.