IndyCar | Iowa 300-Dominio Penske con pole position di Simon Pagenaud

Simon Pagenaud partirà in pole position per la IndyCar 300 miglia di Iowa davanti a Will Power e Josef Newgarden. Solo 6° Alexander Rossi.

Simon Pagenaud, Credit: NTT IndyCar

Il momento d’oro di Simon Pagenaud sembra non voler terminare. Il pilota francese dopo aver fatto segnare la pole position e la vittoria nella 500 miglia di Indianapolis, lo scorso weekend ha ripetuto lo stesso a Toronto.

Fin dalla prima sessione di prove libere il team Penske ha dominato le prime 3 posizioni con Simon Pagenaud a dettare il passo, mentre Alexander Rossi si era piazzato subito dietro in 4° posizione.

Nella qualifica la storia si è ripetuta con Simon Pagenaud che è stato l’unico a superare le 179 mph e ad aggiudicarsi la terza pole position della stagione, seguito da Will Power.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Ad aprire la terza fila il leader del campionato Josef Newgarden con Takuma Sato al suo fianco; il giapponese, che alla 500 miglia di Indianapolis è arrivato 3°, è il primo pilota con un motore Honda. Terza fila per James Hinchcliffe, vincitore lo scorso anno, ed Alexander Rossi; il #27 di Andretti non è riuscito ad ottenere una migliore prestazione ed ha dovuto arrendersi alla potenza del motore Chevrolet.

Credit: NTT IndyCar

La quarta fila vede il compagno di squadra di Takuma Sato, Graham Rahal partire davanti a Scott Dixon; il 5 volte campione IndyCar salva l’onore in casa Ganassi, con Felix Rosenqvist che è solo 15° in griglia di partenza. A partire dalla quinta fila saranno Ryan Hunter-Reay e Marcus Ericsson; il pilota svedese di Schmidt-Peterson è stato il migliore dei rookie ma alle sue spalle partiranno Colton Herta e Santino Ferrucci.

Buona qualifica per Sage Karam che il con il team Carlin ha ottenuto la 14° posizione mentre Conor Daly 16°. Problemi invece per Sebastien Bourdais che partirà dall’ultima fila.

Ricordiamo che la gara sarà visibile su DAZN a partire dalle 1:15 di domenica 21 luglio. Indycar Iowa 300

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

F1 | Cambia tutto in casa Ferrari: Binotto delega il ruolo di dirigente tecnico

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Liberty Media nella bufera: l’audience globale è davvero aumentato?

Liberty Media ha recentemente diffuso un comunicato sulla crescita dell'audience della F1 nella passata gestione. I toni della release sono…

32 minuti fa

Motociclismo: Biaggi vs Rossi: dove ci siamo fermati?

Biaggi vs Rossi, per anni è stata la sfida che di più ha appassionato l'Italia del motociclismo. Una rivalità che…

12 ore fa

Superbike | Il maltempo compromette la prima giornata dei test

La prima giornata sul circuito spagnolo di Jerèz sono stati all'insegna del freddo, delle cadute e del maltempo. La prima…

15 ore fa

Viaggio alla scoperta dei telai di Formula 1 [Seconda parte]

Continua il viaggio alla scoperta della realizzazione dei telai di Formula 1 e delle auto da competizione in fibra di…

19 ore fa

F1 | I team aiutano l’Australia, devastata dalle fiamme. In asta anche il casco di Schumacher e il volante Ferrari

La Formula 1 vuole aiutare l'Australia, devastata dagli incendi, e mette all'asta gli oggetti utilizzati dai piloti del presente e…

20 ore fa

F1 | Formula 1: Drive to Survive 2 in arrivo su Netflix a febbraio

Netflix France ha annunciato le novità di febbraio, tra cui emerge la data della tanto attesa seconda stagione di Formula…

21 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.