IndyCar | Iowa300-Vince Newgarden e allunga in campionato

Quarta vittoria della stagione IndyCar per Josef Newgarden davanti a Scott Dixon e James Hinchcliffe. Solo 6° Alexander Rossi.

Credit: Team Penske

Dopo un ritardo di oltre 4 ore a causa della pioggia, Iowa 300 è finalmente partita con Simon Pagenaud che ha mantenuto la leadership. Ma prima della sospensione a causa della pioggia, Josef Newgarden è riuscito a passare Will Power e a guadagnare la prima posizione. Il #2 del team Penske ha guidato da leader gli ultimi 245 giri. Indycar Iowa300

Alle sue spalle  è stata battaglia per il secondo e terzo posto, con Simon Pagenaud che non è riuscito a capitalizzare la terza pole position della stagione e ha concluso quarto.

Seconda posizione per Scott Dixon, il pilota migliore della serata; infatti ad un certo punto della gara il neozelandese cinque volte campione IndyCar si è trovato doppiato ed è riuscito a completare la rimonta fino al secondo posto, dopo aver passato James Hinchcliffe, vincitore ad Iowa lo scorso anno.

Credit: Motorsport.com

Ottima quinta posizione per Spencer Pigot, l’unico a salvare l’onore in casa Ed Carpenter Racing, dopo che lo stesso Ed Carpenter è stato protagonista di un incidente senza conseguenze che ha provocato solo una bandiera gialla.

Continua la stagione sottotono sugli ovali per Alexander Rossi; l’americano di Andretti non è riuscito a migliorare la posizione in griglia di partenza, con una macchina molto instabile. Se nelle due gare sugli ovali precedenti (Indianapolis e Texas) era arrivato secondo, questa volta ha dovuto arrendersi ma avrà modo di rifarsi il prossimo weekend a Mid Ohio. Indycar Iowa300

Alle spalle di Rossi si è piazzato un altro pilota Andretti, Zach Veach che ha preceduto Graham Rahal. Rahal è stato l’unico pilota Rahal Letterman a punti dopo che Takuma Sato è stato costretto al ritiro a causa di un contatto con Sage Karam. A chiudere la top ten i due veterani Sebastien Bourdais e Tony Kanaan. Indycar Iowa300

La classifica dopo Iowa300:

  1. Josef Newgarden.            487
  2. Alexander Rossi.               458
  3. Simon Pagenaud.             429
  4. Scott Dixon.                      389
  5. Will Power.                        322

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

F1 | Cambia tutto in casa Ferrari: Binotto delega il ruolo di dirigente tecnico

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | GP Giappone – Gran gara per la Toro Rosso, Gasly: “Bello segnare punti in Giappone”

Buona gara per la Toro Rosso! Il team di Faenza riesce a conquistare punti importanti grazie ad un'ottima prestazione di…

4 ore fa

F1 | Audience GP – Gli ascolti del GP del Giappone: ancora una volta ottimi numeri per Sky e Tv8

Come di consueto, andiamo ad analizzare l'audience della corsa di domenica: il GP di Suzuka ha;caricato di aspettative i tifosi…

5 ore fa

Il Monitor dei Tempi – GP Giappone 2019 – Ferrari degrado e rammarico – McLaren passa alla F1.25

Il circuito di Suzuka ha riservato anche questa volta un po’ di sorprese. Dopo la qualifica tinta di rossa della…

8 ore fa

Formula E | Nissan e.dams: i fratelli Driot succedono al padre Jean Paul nella guida del team

Dopo la scomparsa di Jean Paul Driot, i figli Gregory ed Oliver guideranno il team Nissan e.dams nella nuova stagione.…

9 ore fa

F1 | GP Giappone – Racing Point porta a casa due punti, Perez: “Lavoro fantastico con la strategia”

Il GP del Giappone della Racing Point vede Perez nono e Stroll undicesimo, con una scelta strategica che favorisce il…

10 ore fa

Formula E | Sostanza o apparenza? I problemi di sostenibilità della categoria

Il modello pubblicitario, economico e sportivo della Formula E ha da sempre avuto ferventi critici, e altrettanto ferventi sostenitori. Anche…

10 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.