IndyCar | Iowa300-Vince Newgarden e allunga in campionato

Quarta vittoria della stagione IndyCar per Josef Newgarden davanti a Scott Dixon e James Hinchcliffe. Solo 6° Alexander Rossi.

Credit: Team Penske

Dopo un ritardo di oltre 4 ore a causa della pioggia, Iowa 300 è finalmente partita con Simon Pagenaud che ha mantenuto la leadership. Ma prima della sospensione a causa della pioggia, Josef Newgarden è riuscito a passare Will Power e a guadagnare la prima posizione. Il #2 del team Penske ha guidato da leader gli ultimi 245 giri. Indycar Iowa300

Alle sue spalle  è stata battaglia per il secondo e terzo posto, con Simon Pagenaud che non è riuscito a capitalizzare la terza pole position della stagione e ha concluso quarto.

Seconda posizione per Scott Dixon, il pilota migliore della serata; infatti ad un certo punto della gara il neozelandese cinque volte campione IndyCar si è trovato doppiato ed è riuscito a completare la rimonta fino al secondo posto, dopo aver passato James Hinchcliffe, vincitore ad Iowa lo scorso anno.

Credit: Motorsport.com

Ottima quinta posizione per Spencer Pigot, l’unico a salvare l’onore in casa Ed Carpenter Racing, dopo che lo stesso Ed Carpenter è stato protagonista di un incidente senza conseguenze che ha provocato solo una bandiera gialla.

Continua la stagione sottotono sugli ovali per Alexander Rossi; l’americano di Andretti non è riuscito a migliorare la posizione in griglia di partenza, con una macchina molto instabile. Se nelle due gare sugli ovali precedenti (Indianapolis e Texas) era arrivato secondo, questa volta ha dovuto arrendersi ma avrà modo di rifarsi il prossimo weekend a Mid Ohio. Indycar Iowa300

Alle spalle di Rossi si è piazzato un altro pilota Andretti, Zach Veach che ha preceduto Graham Rahal. Rahal è stato l’unico pilota Rahal Letterman a punti dopo che Takuma Sato è stato costretto al ritiro a causa di un contatto con Sage Karam. A chiudere la top ten i due veterani Sebastien Bourdais e Tony Kanaan. Indycar Iowa300

La classifica dopo Iowa300:

  1. Josef Newgarden.            487
  2. Alexander Rossi.               458
  3. Simon Pagenaud.             429
  4. Scott Dixon.                      389
  5. Will Power.                        322

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

F1 | Cambia tutto in casa Ferrari: Binotto delega il ruolo di dirigente tecnico

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Piloti in rivolta: vicino un taglio ai test invernali!

In attesa di conferme sul calendario 2020, indiscrezioni dal paddock del GP di Ungheria indicano che i giorni di test…

3 minuti fa

DTM | Anteprima e orari TV weekend del Lausitzring

Dopo l’ultimo weekend fuori dalla Germania, il DTM torna in patria sul circuito del Lausitzring per il terzultimo appuntamento stagionale.…

1 ora fa

F2 | Papabili e improbabili: chi può sperare nel salto in F1 (parte quarta)

Siamo giunti all'ultimo appuntamento della nostra panoramica sulle speranze di successo in F1 dell'attuale griglia di F2. Dopo aver esaurito…

18 ore fa

F1 | Analisi metà stagione – Alfa Romeo: Al biscione serve di più

La pausa estiva del Mondiale di Formula 1 è finalmente arrivata e come ogni anno segna un importante giro di…

19 ore fa

IndyCar | Può una gara valere più di una vita umana?

Dopo la gara IndyCar di ieri vinta da Will Power per interruzione al giro 126, il triovale di Pocono è…

23 ore fa

F1 | Quando il talento non è tutto

Si è sempre pensato (a ragione) che il talento in F1 fosse fondamentale. Se infatti questo è un fattore imprescindibile…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.