IndyCar iRacing | Un pilota di F1 non può vincere negli ovali. Polemiche dopo l’incidente intenzionale di Pagenaud

“Sono stato costretto al ritiro a causa di un perdente invidioso del fatto che potesse vincere questi eventi anche un pilota che non corre in IndyCar.” Così Lando Norris ha commentato la gara che fino a quel momento lo vedeva leader. Norris Pagenaud

Il contatto tra Norris Pagenaud in Indycar iracing
L’incidente di Lando Norris e Simon Pagenaud – Foto Norris

Non tutti hanno apprezzato la voglia di Lando Norris di mettersi in gioco anche in mondi ben diversi dalla Formula 1. Dopo il dominio ad Austin nel suo primo evento a bordo dell’Arrow McLaren SP, Simon Pagenaud ha deciso deliberatamente di distruggere il sogno del giovane pilota della McLaren. Norris Pagenaud

“Possiamo far ritirare Lando [Norris], facciamolo!”, ha preannunciato il pilota francese al suo ingegnere durante il pit stop poco prima di farsi doppiare da Norris.

Dopo l’incidente non è mancata la reazione di Lando Norris che ha definito perdente il campione della IndyCar Series 2016 e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis 2019.

“Non è una gara vera e per questo alcuni non la prendono sul serio. Non è solo un gioco, lavoro con i ragazzi e ingegneri per fare la strategia. Ci dedichiamo del tempo, quasi 24 ore complessivamente per preparare un evento, e non importa che al momento siamo a casa senza nulla da fare”, ha commentato Lando visibilmente deluso.

“Nessuno è costretto a partecipare alle gare, potrebbero fare altro con le loro famiglie. Alcuni piloti sono veramente egoisti e non gli importa nulla dell’impegno degli altri.”

Dopo la gara i due piloti si sono parlati con Pagenaud che ha spiegato di non voler causare un ritiro ma solamente rallentarlo per far vincere l’amico della Florida.

“Si è scusato dopo la gara”, ha dichiarato Norris sul proprio account Twitch. “Mi ha spiegato che voleva solamente rallentarmi per far vincere Askew, non voleva che vincessi.”

Dure anche le parole di Zak Brown che dopo aver visto il dialogo tra Pagenaud e il suo ingegnere ha tweettato: “Non è quello che ti aspetti da un campione.”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“I just wanted to slow you down” – Simon Pagenaud 2020 #INDYCARChallenge

Un post condiviso da Lando Norris (@landonorris) in data:

Seguici anche su Instagram

F1 | Ross Brawn delinea il piano “Biosfera” per la ripartenza del mondiale

 

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.